Serie D girone D, 8a: il Parma vince e se ne va

2015-10-15 17:10:07
Serie D girone D, 8a: il Parma vince e se ne va
Pubblicato il 15 ottobre 2015 alle 17:10:07
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D

Nel posticipo di giovedì pomeriggio il Parma esce con i tre punti da Cervia, superando per 1-0 il Ribelle. A decidere la sfida è un gol di Saporetti a metà del primo tempo, bravo ad approfittare di un rimpallo e ad infilare Calderoni con un preciso destro. I ragazzi di Apolloni non incantano, sprecano un paio di occasioni con Guazzo, si accontentano del minimo vantaggio nella ripresa ma alla fine trovano la settima vittoria su otto incontri disputati. I punti in classifica ora sono 22, a +3 sull'Altovicentino e a +5 sul Lentigione: il destino del girone D sembra un film già scritto.

Lentigione e Altovicentino non vanno oltre 1-1, dura solo 6 minuti il vantaggio veneto, al gol di Odogwu al 65' risponde  Tarana al 71'. Alle spalle dei due inseguitori inizia a sentirsi la presenza del San Marino che non sbaglia e con il minimo scarto ha la meglio del Villafranca. Dopo il capitombolo in toscana di domenica, il Romagna Centro torna subito alla vittoria battendo 2-0 la Clodiense. I romagnoli salgono a 12 punti in coabitazione con la Virtus Castelfranco che con 5 reti spegne gli ardori della Fortis.

Partita incredibile tra Imolese e Arzignano, doppio vantaggio per i veneti con Trincheri e Roveretto che vengono raggiunti nei primi minuti della ripresa con Rocco e Bertoli. Passano solo due minuti e Arzignano ancora in vantaggio, ma Olivi al 79' pareggia i conti, sembrerebbe tutto pronto per il triplice fischio, ma Rocco nel recupero firma doppietta e tre punti. Colpo della Correggese che a Forlì vince 1-3 e si porta a casa tre punti utilissimi per una classifica pericolosa, raggiunta la Sammaurese a Rovigo è sconfitta 4-0.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it