Serie D, Girone D: il resoconto della 21a Giornata: La Pergo supera anche la Regia, bene il Modena, Fiorenzuola a -2 dai playoff

Pubblicato il 27 gennaio 2019 alle 16:01:40
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport

Si è appena conclusa la 21a Giornata del Girone D di Serie D dove il big match tra la Pergolettese capolista e la Reggio Audace terza si è concluso per 1-0 in favore dei gialloblu che hanno così confermato il primato in classifica.

Il big match di giornata è stato appunto quello tra Pergolettese e Reggio Audace che come scritto poche righe fa si è concluso per 1-0: a decidere l'incontro, è arrivata la rete di Morello nel primo tempo. Nella ripresa, la Pergo ha pure sbagliato un rigore con Franchi, ma fortunatamente per la squadra di Contini, l'errore non ha inciso sul risultato, nonostante una bella prestazione della Regia. Il Modena risponde al Braglia liquidando il Mezzolara con un netto 3-0 realizzato interamente nel secondo tempo: nonostante l'errore dal dischetto di Ferrario, i canarini si sono portati in vantaggio con il gol di Sansovini per poi dilagare con Ferrario e Ferretti nel finale. Sugli altri campi, il Fiorenzuola trionfa per 3-1 sul Fanfulla grazie alle reti di Kacorri, Anastasia e Bouhali e si porta a soli due punti dall'ultimo posto per i playoff occupato proprio dai lodigiani e dalla Vigor Carpaneto che crolla per 1-0 sul campo dell'Adrense. Si avvicina ai playoff pure il Crema che sconfigge per 2-4 il fanalino di coda Classe, mentre si allontana dalle zone alte della classifica il Pavia che porta a dieci le partite senza vittorie con la sconfitta casalinga per 0-1 contro il Ciliverghe. Nelle retrovie, l'OltrepoVoghera ottiene l'undicesimo pareggio in campionato facendo 1-1 in casa del Sasso Marconi, mentre Calvina-Axys Zola e San Marino-Lentigione terminano a reti inviolate sul risultato di 0-0.


RISULTATI FINALI


Adrense 1-0 Vigor Carpaneto (78' Laner)

Calvina 0-0 Axys Zola

Classe 2-4 Crema (70' Valenza, 81' rig. Bisoli - 12', 38' D'Appolonia, 14' Porcino, 60' De Angeli)

Fiorenzuola 3-1 Fanfulla (14' Kacorri, 24' Anastasia, 90'+2' Bouhali - 26' rig. Brognoli)

Modena 3-0 Mezzolara (61' Sansovini, 86' Ferrario, 90'+1' Ferretti)

Pavia 0-1 Ciliverghe (64' rig. Aloia)

Pergolettese 1-0 Reggio Audace (19' Morello)

San Marino 0-0 Lentigione

Sasso Marconi 1-1 OltrepoVoghera (14' Barranca - 32' Cominetti)