Serie D, Girone D: il resoconto della 10a Giornata: torna a vincere il Modena, bene Pergolettese e Fiorenzuola, crollo Crema e Lentigione

Pubblicato il 14 novembre 2018 alle 17:11:29
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport

In attesa del doppio posticipo tra Reggio Audace e Mezzolara (ore 18.30) e fra Pavia e Calvina (ore 20.30), si è svolta la prima parte del turno infrasettimanale del Girone D di Serie D.

 

Dopo l'inaspettata batosta incassata Sabato al Braglia, il Modena è tornato alla vittoria, seppur faticando, con il Classe per 1-2: i padroni di casa sono stati però i primi a colpire andando in vantaggio con Caidi, prima di subire la rimonta targata Ferrario-Loviso con quest'ultimo che ha addirittura segnato direttamente da calcio d'angolo. Con questa vittoria, il Modena mantiene il vantaggio di sei punti sulle inseguitrici tra cui spicca la Pergolettese che ottiene la seconda vittoria consecutiva sotto la guida del traghettatore Contini: i gialloblu hanno infatti sbancato il campo del Ciliverghe trionfando per 1-3 grazie alle reti di Mucchetti, Franchi e Bortoluz; per la squadra di Carobbio è valsa a poco la rete di Minelli. Vincono anche Fanfullla e Fiorenzuola: i primi sconfiggono per 1-0 il San Marino al Dossenina, mentre i secondi hanno interrotto la striscia di vittorie del Sasso Marconi battendo la formazione bolognese per 3-1 e confermando quindi il bel gioco visto contro il Modena. In attesa dei due posticipi, la Vigor Carpaneto mantiene la zona playoff nonostante il pareggio a reti inviolate sul campo dell'OltrepoVoghera, mentre cade il Crema che viene sconfitto per 0-1 dall'Adrense ottenendo così la seconda sconfitta casalinga consecutiva. Nelle retrovie, grande vittoria dell'Axys Zola che sconfigge con il punteggio di 4-0 il Lentigione.


RISULTATI FINALI

Axys Zola 4-0 Lentigione (36', 50' Esposito, 45'+1' rig. Caprioni, 74' rig. Greco) 

Ciliverghe 1-3 Pergolettese (80' Minessi - 4' Mucchetti, 64' Franchi, 85' Bortoluz)

Classe 1-2 Modena (13' Caidi - 43' Ferrario, 67' Loviso)

Crema 0-1 Adrense (83' Rossi D.)

Fanfulla 1-0 San Marino (50' rig. Barzotti)

Fiorenzuola 3-1 Sasso Marconi (12', 59' Saporetti, 37' Anastasia - 71' aut. Varoli)

OltrepoVoghera 0-0 Vigor Carpaneto

Reggio Audace - Mezzolara ore 18.30

Pavia - Calvina Sport ore 20.30