Serie D girone C, 7a: ancora Venezia, sette su sette!

Pubblicato il 11 ottobre 2015 alle 17:10:38
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone C di Serie D

Il Venezia non fa più notizia: in un ambiente galvanizzato per l'arrivo di Joe Tacopina, arriva anche la settima vittoria in altrettanti incontri. I lagunari superano 2-1 la Liventina e si portano a quota 21 in classifica, a +4 sul Campodarsego: bastano due minuti ad Innocenti per sbloccare la partita, quindi Gualdi raddoppia al 20'. A nulla serve il gol in pieno recupero di Grandin. Nell'altro incontro domenicale arriva invece il primo successo stagionale per il Dro: 1-0 casalingo al Tamai, firmato da una rete di Gili dopo una manciata di secondi dal fischio d'inizio.

Il Campodarsego continua la sua marcia di inseguimento ai lagunari, con il Monfalcone arriva la terza vittoria consecutiva (1-2) e secondo posto solitario; a segno Aliù e Arthur per gli ospiti, Rodic per il Monfalcone. La sfida più interessante di giornata si chiude con la vittoria della Virtus Vecomp che, con un rigore di Alba, ha la meglio su un comunque ottimo Calvi Noale. Per i veronesi domenica prossima altro scontro importante, si va a Campodarsego per tentare di recuperare la seconda posizione.

Il Montebelluna cade 2-1 a Este e si vede superare dagli avversari non solo sul campo ma anche in classifica, padovani a 11 punti. Ferrara nel primo tempo e Marcandella a inizio ripresa non danno scampo ai trevisani. Segni di vita da Trieste dove gli alabardati vincono la loro seconda partita battendo 1-0 il Mestre, a segno a pochi minuti dal termine della gara Proia. Colpaccio del Fontanafredda che, dopo una gara appassionante, lascia Castelfranco Veneto con i tre punti grazie al gol di Tonizzo in chiusura di primo tempo. Terza sconfitta consecutiva per la Sacilese, il Levico passa all'85' minuto con Calì.