Serie D girone C, il resoconto dell'ottava giornata: Vince l'Adriese e vola in vetta alla classifica, cade l'Este

2018-11-05 14:00:59
Pubblicato il 5 novembre 2018 alle 14:00:59
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport

Si è conclusa l'ottava giornata del girone C di Serie D, con risultati altalenanti e una classifica rivisitata nella quale spicca l'Adriese, capolista solitaria a 18 punti, dopo la vittoria di misura per 1-0 sul campo del Cartigliano. Nuova capolista, dunque, anche grazie alla sconfitta dell'Este che cade sul terreno del Virtus Bolzano, vittorioso per 4 reti a 1, scavalcata anche dall' Arzignano Valchiampo che si porta a +2 in classifica dopo la vittoria per 1-0 sul campo del Tamai. Una vittoria importante per i trentini che restano aggrappati alla zona playoff, anche grazie allo stop di Chions e Sandonà.

 

Proprio il Chions, infatti, aveva aperto questa giornata con l'anticipo di Sabato, pareggiando per 0-0 contro il Cjarlins Muzane, portandosi a 13 punti insieme al Sandonà che, invece, nella giornata di Domenica ha ottenuto lo stesso risultato contro il Delta Porto Tolle. Sono queste le due squadre a fare da spartiacque tra la zona playoff e le concorrenti inseguitrici tra le quali, oltre alla Virtus Bolzano si annoverano Montebelluna e Campodarsego, vittoriose rispettivamente per 2-0 sul St. Georgen e per 3-1 sulla Clodiense Chioggia, tutte a 12 punti in classifica.

Terza fascia, se così si può definire, composta invece da tre squadre a 10 punti: Levico Terme, Union Feltre e Cjarlins Muzane. Tutte e tre le squadre sono reduci da un pareggio che è servito a smuovere la propria classifica per non perdere troppi punti dalle squadre che precedono.

Zona playoff e retrocessione che vede, invece, quasi tutte le squadre presenti sconfitte nelle rispettive partite, ad eccezione di Porto Tolle, Belluno e Trento che portano a casa un punto importante.

 

I risultati delle partite: Sabato 3 Novembre Cjarlins Muzane - Chions 0-0

Domenica 4 Novembre

Belluno - Levico Terme 0-0 Montebelluna - St. Georgen 2-0 Campodarsego - Clodense Chioggia 3-1 Cartigliano - Adriese 0-1Sandonà - Delta Porto Tolle 0-0 Tamai - Arzignano Valchiampo 0-1Trento - Union Feltre 1-1Virtus Bolzano - Este 4-1

Classifica: Adriese 18Arzignano Valchiampo 17Feltre 15Chions 13Sandonà 13 Campodarsego 12Montebelluna 12 Virtus Bolzano 12 Levico Terme 10Union Feltre 10Cjarlins Muzane 10 Delta Porto Tolle 9Cartigliano 9 Tamai 8 St. Georgen 6 Belluno 5 Clodiense Chioggia 4Trento 3

Articolo a cura di Andrea Megazzini