*/
Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone B di Serie D
Nella trentesima giornata del girone B di serie D, le prime della classe riescono a vincere in trasferta ma con molta sofferenza; la capolista Castiglione espunga il campo dell’Atletico Montichiari (ultimo mestamente a 4 punti) per 3-1 con Bignotti sugli scudi (doppietta per lui) che sblocca a dieci minuti dalla fine una partita che si è rivelata più ostica del previsto. Vince anche il Seregno a Caravaggio al termine di una partita emozionante; dopo il vantaggio al primo minuto dei padroni di casa con Longo, i brianzoli ribaltano il match nel secondo tempo con Comi al 49’ e Cortinovis a due minuti dalla fine, che riporta la squadra a due sole lunghezze dal Castiglione.
Vittoria anche per la terza della classe; il Lecco infatti regola al Rigamonti-Ceppi il Pontisola per 2-0 grazie alle marcature di Putignano e Buonocunto. I lecchesi, dunque, non perdono alcun punto da Castiglione e Seregno, distanti ora rispettivamente 5 e 3 lunghezze. Rallenta invece il Ciserano, che tra le mura amiche, non riesce ad andare oltre al 2-2 con la Pergolettese; ai padroni di casa non basta la doppietta di Dragoni, che apre e chiude le marcature; per gli ospiti invece reti di Lorenzi e Rossi. Un rigore di Bertolino al 59’ regala 3 punti al Sondrio, che sconfigge al Castellina la Pro Sesto, sempre più in crisi considerando le 4 sconfitte nelle ultime 5.
Da segnalare inoltre i pareggi per 2-2 tra Virtus e Aurora Seriate, con il solito Scapini a segno per i padroni di casa (17 reti per lui), e quelli senza reti tra Caratese- Olginatese e MapelloBonate-Villafranca. Il girone B non si ferma, e il 25 Marzo ci sarà un turno infrasettimanale, nel quale spicca la supersfida tra Seregno e Lecco, seconda e terza della classe.