Serie D girone A, 19a: Bellinzago ko, aggancio Caronnese

2015-12-20 17:00:54
Pubblicato il 20 dicembre 2015 alle 17:00:54
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, classifica e marcatori del Girone A di Serie D

Si ricompone la coppia di testa: nell’anticipo di ieri il Bellinzago viene sconfitto dal Borgosesia per mano di un gol di Orlando. Lo Sporting viene così raggiunto a 41 punti dalla Caronnese che, nel big-match di turno, supera per 2-0 il Chieri grazie a Corno e Mair. Al giro di boa, Bellinzago e Caronnese condividono il primato a quota 41, 3 in più della Lavagnese che si impone al fotofinish per 1-0 contro il RapalloBogliasco: decide il match Garrasi al 1’ di recupero.

Sale al quarto posto il Pinerolo che, di fronte al pubblico amico, batte 3-2 l’Acqui e scavalca Sestri Levante – fermato 0-0 a Voghera dall’Oltrepo – e Chieri, sconfitto dalla Caronnese. Terza vittoria nelle ultime quattro per il Gozzano che espugna per 3-0 il campo del Ligorna e si mantiene in zona play-off, distanti a fine andata solamente 1 punto. Termina invece a reti bianche la sfida di metà classifica tra Derthona e Argentina.

Nelle zone basse della classifica, quinta sconfitta consecutiva per la Novese che viene superata in casa dal Bra – decide il “solito” Ferrario, 17 gol in campionato per lui – e rimane a 17 punti, 1 in più del Vado sconfitto ieri nell’altro anticipo dalla Fezzanese. Raccoglie un punticino il fanalino di coda Castellazzo che fa 1-1 in casa contro la Pro Settimo: succede tutto nel finale con il vantaggio iniziale ospite di Procaccio pareggiato all’83’ da un calcio di rigore trasformato da Rosset.