Serie D girone A: la Caronnese parte forte, ma ci sono già due rinvii

Pubblicato il 27 settembre 2020 alle 19:09:50
Categoria: Serie D
Autore:

Il campionato di Serie D è ufficialmente ripartito oggi, domenica 27 settembre, alle ore 14.30, quando si sono giocate otto delle dieci gare previste nel girone A. Infatti, in via del tutto precauzionale sono state rinviate due gare: Sanremese-Lavagnese, che si disputerà mercoledì 14 ottobre alle ore 15.00, e Casale-Gozzano, anch'essa probabilmente rinviata al 14 o al 21 ottobre.

Per quanto riguarda il calcio giocato, invece, la Caronnese conquista la testa della classifica vincendo in casa 4-0 contro il Derthona; vincono tra le mura amiche anche il Fossano (1-0 vs Saluzzo), il Pont Donnaz (3-1 vs Chieri) e il Sestri Levante (1-0 vs Città di Varese), mentre il Bra firma l'unica vittoria esterna della giornata vincendo 1-2 contro l'Imperia. Le altre gare terminano in pareggio: finisce 2-2 tra Folgore Caratese e Borgosesia, con i padroni di casa che segnano e si fanno riprendere due volte; 1-1 tra Legnano e Arconatese; 1-1 anche tra Vado e Castellanzese.

La Caronnese si porta così in testa alla classifica del girone insieme ad altre tre squadre. Il girone A di Serie D riprenderà con la seconda giornata prevista per domenica 4 ottobre alle ore 14.30.


CLASSIFICA SERIE D - GIRONE A


Articolo di Nicolò Bonetti