Serie D, Clodiense-Tamai 2-2: risultato, cronaca e highlights. Live

2017-09-24 20:13:07
Serie D, Clodiense-Tamai 2-2: risultato, cronaca e highlights. Live
Pubblicato il 24 settembre 2017 alle 20:13:07
Categoria: Serie D
Autore: Luca Servadei

Clodiense-Tamai. Match valido per la 4a giornata di Serie D, girone C. Leggi la cronaca della partita con tabellino e guarda i video dei gol.

CLODIENSE-TAMAI 2-2 Finale

 Finisce con due reti per parte il match tra Clodiense e Tamai, anche se il risultato sembra stare più stretto soprattutto alla formazione di Bisioli, che ha messo in mostra diverse buone trame di gioco nell’arco dei novanta minuti, ma il calo fisico nel finale si è rivelato decisivo. Sono proprio i giocatori ospiti a entrare in campo sin da subito con maggiore determinazione e grinta in fase offensiva, atteggiamento che mette in apprensione i padroni di casa. Al 14’ la prima azione pericolosa della gara: cross pennellato in area di Giglio per Alcantara, ma il numero sette da due passi finisce per calciare alto sopra la traversa. Al 16’ altra opportunità per gli ospiti, questa volta con Sellan, che calcia dal limite dell’area, ma Luppi para.

A sorpresa al 19’ sono però i padroni di casa a passare in vantaggio con Farinazzo, che realizza con grande freddezza con un tiro in diagonale sul secondo palo approfittando di una disattenzione della difesa ospite apparsa troppo sbilanciata. Nonostante il brutto colpo, il Tamai reagisce subito e già al 27’ tenta di rimediare allo svantaggio con Sellan, che entra in area e calcia dalla destra, ma Luppi devia in angolo. Sul corner Faloppa colpisce di testa ma Luppi para ancora. Al 29’ arriva l’1-1 di Giglio, che realizza uno dei suoi tiri da 30 metri imprendibile per il portiere avversario. Gli ospiti continuano a premere e vanno ancora in gol al 31’ con uno schema su punizione: palla su Sellan, che libera Cramaro, fino a servire Russian che non si fa pregare e insacca.
Nella ripresa nella prima mezz’ora la Clodiense prova a fare il possibile per mettere pressione agli avversari, ma la squadra di Bisioli è brava a gestire il pallone e non si fa troppo impensierire. Nel finale, però, gli ospiti calano fisicamente e questo favorisce i locali. Al 34’ arrivano le prime avvisaglie con Farinazzo che colpisce il pallone di testa lasciato colpevolmente solo in area, ma Andreatta devia in modo decisivo. Al 39’ la rete del 2-2: a segnare è ancora Farinazzo dall’area piccola, il più pericoloso tra i suoi nelle vesti di punta centrale. Nel finale, complici le due espulsioni, succede davvero poco, ad eccezione di un tiro di Pignat finito fuori di poco.

TABELLINO CLODIENSE–TAMAI 2-2 RETI: 16’ pt Farinazzo (C), 29’ pt Giglio (T), 31’ pt Russian (T), 40’ st Farinazzo (C) CLODIENSE: Luppi, Moretto (14’ st Santoni), Dell’Andrea, Gori (27’ st Saani), Abcha, Caso, Delcarro, Mazzola (14’ st Granziera), Farinazzo, Hima, Baido. All. De Mozzi TAMAI: Andreatta, Cramaro (45’ st Roman), Russian, Faloppa, Cudicio, Pignat, Alcantara (42’ st Giacomini), Poletto, Sellan (33’st Maccan), Giglio (21’ st Kryesiu), Bezzo (38’ st Franciosi). All. Bisioli ARBITRO: Crescenti di Trapani AMMONITI: Pignat, Alcantara, Poletto, Abcha, Caso ESPULSI: Maccan (T) al 44’ st, Hima (C) al 47’ st per doppia ammonizione.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it