Serie D, 2a giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

2016-09-14 18:22:50
Serie D, 2a giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Pubblicato il 14 settembre 2016 alle 18:22:50
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Il Giudice Sportivo ha ufficializzato i provvedimenti disciplinari in relazione alle gare della 2a giornata del campionato di Serie D, andata in scena fra sabato 10 e domenica 11 settembre. Tra le disposizioni si segnalano in particolare:

Società
Ammenda: 3.000 euro, e diffida, Fermana. Il motivo? Alcuni steward messi a disposizione dalla società al termine della gara hanno rivolto "espressioni insultanti all'indirizzo dei calciatori della squadra avversaria mentre rientravano negli spogliatoi. Due di detti steward aggredivano due calciatori della squadra ospitata mettendo loro le mani al collo senza lasciare la presa. Solo il fattivo intervento di altri steward e di alcuni calciatori della società ospitata impediva il protrarsi dell'aggressione".

Calciatori
Squalifica: 3 gare per Elia Francescutti (Folgore Caratese) e Giacomo Innocenti (Seregno). Il primo è stato sanzionato "per avere, a gioco in svolgimento ma al di fuori del contesto di gioco, colpito un calciatore avversario con una manata sul collo ed una sul mento", il secondo "per avere a gioco in svolgimento, ma con il pallone lontano, colpito un calciatore avversario con uno schiaffo al volto".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it