Serie D 2016-17, 17a giornata Girone G: risultati, marcatori e cronaca

2016-12-18 19:11:24
Pubblicato il 18 dicembre 2016 alle 19:11:24
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

GIRONE G: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICHE LIVE

Sulla carta, quello del Rieti a San Teodoro era un impegno facile ma si sa, dietro queste partite spesso si nascondono delle pericolose insidie. Questa volta però i teatini sono bravi a non sottovalutare l’avversario e a mettere in chiaro sin da subito chi comanda: al 5’ infatti è Trillò a portare subito in vantaggio il Rieti, imitato poi a fine primo tempo da Luciani. Sul 2-0 è tutto facile per gli ospiti, che al 77’ trovano anche la terza rete con il solito Marcheggiani. Con questi tre punti il Rieti inizierà l’anno nuovo da capoclassifica, ma alle sue spalle ci sono tre squadre che non sembrano intenzionate a mollare la presa: la prima inseguitrice è il Monterosi, che divora 3-0 il Trestina grazie ai gol nella ripresa di Pippi, Piro e Costantini.

I sardi però devono guardarsi dall’arrivo dell’Aquila, anch’essa vincitrice in questa giornata, ma la più pericolosa resta comunque l’Ostiamare. I lidensi hanno il mal di trasferta, ma riescono comunque a limitare i danni ottenendo un insperato pareggio al 90’ contro il Muravera. Ora i gabbiani si trovano a tre punti dalla testa della classifica, ma hanno tutte le carte in regola per tornarci.

Da segnalare che anche in questo girone, come nel gruppo F, non si gioca la partita tra Foligno e Sansepolcro a causa delle vicissitudini che hanno travolto la squadra biancoazzurra nell'ultimo periodo: al campo non si presenta nessuno e per questo motivo gli ospiti, molto probabilmente, otterranno la vittoria a tavolino.