Serie D 2016-17, 12a giornata Girone F: risultati, marcatori e cronaca

2016-11-20 17:00:57
Serie D 2016-17, 12a giornata Girone F: risultati, marcatori e cronaca
Pubblicato il 20 novembre 2016 alle 17:00:57
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

GIRONE F: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICHE LIVE

Al Civitelle di Agnone andava in scena il match di cartello del dodicesimo turno di Serie D, girone F, tra la capolista Matelica e la seconda in classifica, l’Olympia Agnonese. Gli ospiti sapevano di andare a giocare su un campo difficile, per via del manto sintetico ormai rovinato, e senza poter contare sull’apporto di Vittorio Esposito, anima e cuore della squadra di Matelica, ma di certo non si aspettavano una prestazione del genere da parte dell’Olympia.

La squadra di casa ha schiacciato l’acceleratore sin dalle prime battute di gioco trovando dopo appena due minuti il gol del vantaggio con Vitelli, ma non paga ha continuato a spingere, anche per non far respirare la retroguardia avversaria. La tattica è stata premiata poiché al 17’ è arrivato il raddoppio di Guida e al 22’ la terza rete, firmata da Ricamato, che ha messo in ghiaccio il match. Grazie a questa vittoria l’Agnonese balza in testa alla classifica assieme alla Vastese, vittoriosa per 1-0 sul campo della Sammaurese, mentre il Matelica si attesta subito dietro la coppia al comando con ancora un match da recuperare.

Dello stop del Matelica ne approfitta solo la Fermana che con la vittoria contro la Vis Pesaro sale a due punti dalla testa della graduatoria, mentre il San Nicolò spreca l’occasione di andare davanti a tutti pareggiando sul campo della Jesina in uno spettacolare 3-3 dove gli ospiti sono sempre stati in vantaggio, salvo farsi recuperare ogni volta dalle reti pesaresi. Sul fondo della classifica sembra ormai aver alzato bandiera bianca il Chieti che anche quest’oggi è stato battuto ed ora si trova a nove punti dalla Recanatese penultima. 

 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it