*/
Ora si ha la data d'inizio: la prima giornata della Serie D 2014-2015 è stata programmata per il 7 settembre, secondo quanto comunicato dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti. I nove gironi, ancora in fase di definizione, prenderanno dunque il via la prima domenica di settembre, sette giorni dopo l'inizio dei tre gironi di Lega Pro. La Coppa Italia di Serie D inizierà invece il prossimo 24 agosto, mentre il campionato Juniores scatterà il 20 settembre.
La nuova Serie D sarà articolata come di consueto su 9 gironi, composti da un minimo di 18 ad un massimo di 20 squadre ciascuno. Al "Campionato d'Italia" 2014-2015 potranno partecipare: 18 società retrocesse dalla Lega Pro 2013-2014, 117 formazioni che hanno mantenuto il titolo sportivo, 35 squadre promosse dall'Eccellenza; la vincente della Coppa Italia Dilettanti.
In caso di vacanza di organico per la nuova stagione sportiva, in Serie D sarà mantenuto il numero di società così come definito all’esito delle procedure di ammissione al Campionato medesimo. Qualora la vacanza di organico, anche a
seguito di ripescaggi in Lega Pro, risultasse superiore a nove unità, si procederà al completamento dell’organico fino al raggiungimento di un numero massimo di 162 Società partecipanti al suddetto campionato.