*/
Segui tutte le gare di Serie D in diretta su Datasport
Si alza il sipario sulla ventiseiesima giornata di Serie D, la ventinovesima per i Gironi A, B e D. Il “Campionato d’Italia” riparte con cinque anticipi previsti per sabato pomeriggio: si comincia alle 13 con Bra-Pro Settimo Eureka (girone A), mentre alle 14.30 spazio ad altre tre partite. Si tratta di Asti-Sporting Bellinzago (A), Rieti-Sangiovanni Valdarno (girone E) e Tiger-Nuova Gioiese (girone I, di scena al Micale di Capo d’Orlando). Il programma si chiude con Aprilia-Olbia (girone G), match programmato con fischio d’inizio alle 16. Prima del fischio d’inizio di tutte le gare è stato predisposto un minuto di raccoglimento in memoria dell’arbitro Luca Colosimo, scomparso la scorsa settimana in seguito ad un incidente stradale.
Le gare domenicali andranno in scena come di consueto alle 14.30, con ma i gironi meridionali si preparano già all’imminente cambio d’orario primaverile: il girone H propone Cavese-Pomigliano e San Severo-Francavilla alle 15, mentre alle 15.30 toccherà a Bisceglie-Scafatese e Potenza-Sarnese, con Manfredonia-Arzanese al via alle 16. Singolare anticipo nel girone I: Hinterreggio-Marcianise si giocherà alle 11 al Comunale Santoro di Villa San Giovanni, mentre Nerostellati Frattese-Comprensorio Montalto inizierà alle 15.30. Negli altri raggruppamenti l’unica modifica riguarda Mezzocorona-Sacilese (girone C), prevista per le 15.
Le altre variazioni di campo: Ciliverghe Mazzano-Folgore Caratese si giocherà al Comunale di Mazzano, mentre Noto-Rende andrà in scena allo Scrofani Salustro di Palazzolo Acreide. Porte chiuse per due gare del girone G: Anziolavinio-Lupa Castelli e Palestrina-San Cesareo.
Arrivano poi buone notizie per il Fondi (girone G): la Corte Federale d’appello ha accolto il ricorso della società contro il punto di penalizzazione inflittogli tempo fa. Penalità cancellata. Il Fondi sale a quota 39 in classifica, agganciando l’Aprilia al quinto posto. Infine è stata comunicata la data del recupero di Campobasso-Matelica (girone F), rinviata lo scorso weekend per neve: il match della 25° giornata si disputerà mercoledì, con fischio d’inizio alle ore 14.30.