*/
 

Serie D 2014/2015, 1a giornata: partite, orari e date

Pubblicato il 5 settembre 2014 alle 14:59:24
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Segui tutte le gare di Serie D in diretta su Datasport

Si apre la Serie D 2014/2015: il "Campionato d'Italia" prenderà il via sabato pomeriggio con cinque anticipi della prima giornata. Ad aprire le danze sarà Lecco-MapelloBonate, incontro del Girone B. Si gioca al Rigamonti-Ceppi, con fischio d'inizio alle 14.30. Alle 15 sono in programma altri tre incontri: in calendario ci sono Borgosesia-Sestri Levante (Girone A), Scandicci-Rimini (Girone D) e Lupa Castelli Romani-Arzachena (Girone G). A chiudere il programma degli anticipi ecco Nuorese-Budoni (Girone G), con inizio alle 16.

La domenica prevede tutti gli altri incontri, con inizio alle ore 15: Este-Jolly Montemurlo (Girone D) e Marcianise-Sorrento (Girone I) si disputeranno invece alle 16. Infine Bisceglie-Potenza (Girone H) comincerà alle 18. Le variazioni di campo: Chieri-Sporting Bellinzago (Girone A) si disputerà al Bertolini di Gassino Torinese, Hinterreggio-Neapolis (Girone I) al Santoro di Villa San Giovanni, mentre Tiger-Roccella verrà ospitata al Vasi di Piraino. Due sono le gare che si giocheranno a porte chiuse: Palestrina-Ostiamare (Girone G) e Pomigliano-Gallipoli (Girone H).

Adesso è ufficiale: il Rieti è stato ripescato in Serie D, per riempire il vuoto d'organico del Girone E. La formazione laziale è stata "promossa" nel "Campionato d'Italia" al posto dell'Arezzo, salito in Lega Pro per effetto del passaggio in Serie B del Vicenza. Il Rieti si trovava al primo posto nella graduatorio dei ripescaggi.