Serie C, Ravenna-Bassano Virtus 1-2: risultato, cronaca e highlights. Live

2017-12-30 10:23:44
Pubblicato il 30 dicembre 2017 alle 10:23:44
Categoria: Serie C
Autore: Danilo Supino

Ravenna-Bassano Virtus 1-2. Match valido per la 21a giornata di Serie C, Girone B. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Benelli. La prima doppietta tra i professionisti di Proia regala il successo al Bassano che interrompe il cammino del Ravenna. Eppure al Benelli sono i padroni di casa a passare in vantaggio a metà primo tempo con De Sena, bravo ad anticipare Bizzotto in scivolata e battere Grandi sul cross di Cenci. Il Bassano non molla, abbassa la testa e trova il pari dieci minuti più tardi con Proia, il cui colpo di testa è imparabile per Venturi. Lo stesso Proia ribalta la partita al 62' con il secondo gol, sempre di testa su assist di Venitucci. Antonioli getta nella mischia anche Marzeglia e Maistrello per dare maggiore peso offensivo alla sua squadra. Nel finale Broso due volte e Marzeglia sfiorano il bis ma non è giornata per i ravennati. Il Bassano chiude l'anno con il sorriso.

In casa Ravenna da sottolineare la prestazione di De Sena, a segno per la quarta volta in campionato e sempre pericoloso in avanti, e di Venturi, bucato due volte da Proia ma autore di almeno tre interventi degni di nota. Pecca di cinismo, invece, Broso mentre Marzeglia non incide. Per il Bassano, Proia è l'MVP indiscusso con due gol decisivi. Bene anche Minesso e Venitucci mentre sottotono Diop, sostituito nel finale da mister Colella.

Il Bassano raccoglie la seconda vittoria consecutiva e allontana le scorie di una crisi che aveva fatto piombare i giallorossi nei bassifondi della classifica. Ora la squadra di Colella è ottava, sebbene la lotta playoff sia allargata ad almeno quindici squadre. Il Ravenna, invece, perde la sesta partita interna del suo campionato e rimane a 21 punti, con sole due lunghezze di vantaggio dal Santarcangelo penultimo. Il prossimo turno prevede Triestina-Ravenna e Bassano Virtus-Santarcangelo.

RAVENNA-BASSANO VIRTUS 1-2 finale

Marcatori:22' De Sena (R),34' Proia (B),62' Proia (B)