Serie C, Pontedera-Pistoiese 2-2: risultato, cronaca e highlights. Live

2017-10-24 11:16:21
Serie C, Pontedera-Pistoiese 2-2: risultato, cronaca e highlights. Live
Pubblicato il 24 ottobre 2017 alle 11:16:21
Categoria: Serie C
Autore: Piergiuseppe Pinto

Pontedera-Pistoiese 2-2. Match valido per la 10a giornata di Serie CGirone A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Ettore Mannucci.

Termina 2-2 lo spumeggiante derby fra Pontedera e Pistoiese, che hanno dato vita a una gara vivace e ricca di occasioni da entrambe le parti. Partenza sprint per gli ospiti, che al 3' vanno in vantaggio con l'ex Luperini e all'8' raddoppiano con Vrioni. I granata non si arrendono, alzano il proprio baricentro e al 33' con una fucilata di Corsinelli accorciano le distanze. Nella ripresa è la formazione di casa a mettersi più in mostra soprattutto grazie alle punizioni di Capone, ma è Pinzauti al 71' a riportare definitivamente i giochi in parità.

Se la Pistoiese ha retto all'assalto granata buona parte del merito va al portiere Zaccagno, resosi protagonista di interventi al limite del miracoloso. Sul fronte Pontedera, ottima la prova di Caponi, i cui calci piazzati hanno messo non pochi brividi alla retroguardia dell'Olandesina. Buona anche la prova di Pesenti, vicino al gol in almeno un paio di occasioni.

Nel prossimo turno fine settimana di derby per le due squadre: il Pontedera sarà ospite del Gavorrano, mentre la Pistoiese se la vedrà con il Prato.

 

PONTEDERA-PISTOIESE 2-2 Finale

Marcatori: 3' Luperini (PI), 8' Vrioni (PI), 33' Corsinelli (PO), 71' Pinzauti (PO)

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it