Serie C, Paganese: una conferma per reparto. Domani la conferenza stampa al Torre

Pubblicato il 19 luglio 2019 alle 13:00:47
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Ottenuta la riammissione in Serie C, la Paganese è in procinto di costruire la rosa da mettere a disposizione del riconfermato tecnico Alessandro Erra: il trainer originario di Coperchia è stato scelto dalla dirigenza azzurrostellata anche per la prossima stagione, sebbene, incolpevolmente, non sia riuscito a centrare la salvezza nell’ultimo campionato.

Il direttore sportivo Guglielmo Accardi proverà a strappare l’accordo con alcuni calciatori della scorsa annata: dopo la risoluzione contrattuale post-Bisceglie, potrebbe rientrare nei piani tecnici del sodalizio di via Filettine il difensore Mariano Stendardo, uno degli uomini più esperti della Paganese. Allo stato attuale non sono pervenute offerte importanti per l’ex Matera e la sensazione è che il centrale possa far parte nuovamente della formazione azzurrostellata.

Ritorno alla base anche per il centrocampista Giorgio Capece, anche lui svincolatosi in seguito alla retrocessione maturata sul campo con gli azzurrostellati: nella passata stagione il playmaker ex Juve Stabia ha mostrato buone trame di gioco, che potranno senza dubbio costituire la base per un’eventuale riconferma.

Secondo alcune indiscrezioni, anche l’eterno Francesco Scarpa farà parte del progetto azzurrostellato: il quarantenne attaccante, originario di Castellammare di Stabia, ha più volte manifestato la sua intenzione di proseguire per un ulteriore anno con la maglia della Paganese. Un rapporto speciale, quello tra il capitano e la tifoseria, che resterà per sempre indelebile.

Tra i pali, la sorpresa potrebbe essere quella di Alessandro Santopadre: l’estremo difensore, di proprietà dell’Atalanta e figlio del presidente del Perugia Massimiliano, dovrebbe diventare il nuovo numero uno degli azzurrostellati. Nella passata stagione, il giovanissimo portiere ha collezionato la bellezza di diciannove presenze, strappando il posto da titolare proprio a Riccardo Galli.

Nel frattempo, è stata convocata per domani sabato 20 alle ore 11.30 una conferenza stampa allo stadio Marcello Torre: il presidente onorario del club, il notaio Aniello Calabrese, comunicherà ai giornalisti presenti le intenzioni e i progetti della società per la prossima stagione. Nel corso del dibattito, è previsto anche l’intervento del nuovo sindaco della città di Pagani, l’onorevole Alberico Gambino.

A cura di Emmanuele Sorrentino