Serie C - Juventus U23 supera la Pro Sesto

2020-09-28 23:39:33
Serie C - Juventus U23 supera la Pro Sesto
Pubblicato il 28 settembre 2020 alle 23:39:33
Categoria: Serie C
Autore: Domenico Alicino

Successo della Juventus U23 nel posticipo della 1a Giornata del campionato di Serie C Girone A; i bianconeri in rimonta superano 2-1 la Pro Sesto grazie soprattuto alle prorie individuaità.

Al "Moccagatta" di Alessandria (con diretta tv su RaiSport), parte bene Juventus U23 che imposta ma gli ospiti, all'esordio dopo 10 anni fra i professionisti, tengono bene anzi a sorpresa alla prima occasione (20') passano con De Respinis, che sfrutta l'erroraccio del portiere Israel che controlla male il pallone, con l'attaccante sestese che insacca a porta vuota e sblocca il risultato. La reazione della squadra di Zauli è immediata soprattutto grazie al palo colpito da Marques (ex Barcellona!); la Juve continua a spingere, ma la retrogruardia milanese tiene e si va al riposo senza altre emozioni.

Nella ripresa è dominio Juventus; salgono in cattedra le individualità dei torinesi, fra tutti lo scatenato Correi, che proprio al 54' trova Di Pardo che, a porta sguarnita, ristabilisce la parità. Ed al 67', sempre il portoghese Correia, con uno splendido destro a giro imprendibile, porta in vantaggio i bianconeri, con Livieri incolpevole. I bianconeri controllano senza affanni, ma rischiano nel finale, con  l'espulsione al 90' di Alcibiade (doppio giallo) ed un miracolo di Israel, che riscatta in parte la propria prestazione, su un bolide su punizione di Franco.

Nel complesso una bella e piacevola partita, con la Juventus U23 comunque superiore che merita il successo; nonostante il ko, buona la prestazione degli uomini di Parravicini.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it