Serie C, Carpi-Sudtirol 1-1: le pagelle

2020-01-12 19:51:00
Serie C, Carpi-Sudtirol 1-1: le pagelle
Pubblicato il 12 gennaio 2020 alle 19:51:00
Categoria: Serie C
Autore:

CARPI-SUD TIROL 1-1LE PAGELLE

Arbitro Natilla 6: adempie in modo estremamente meticoloso alle proprie mansioni da direttore di gara, come gli compete.

CARPI

Mister Riolfo 5.5: schiera sin dal primo minuto una formazione offensiva, con l'obbiettivo di testare il recupero di Vano dopo l'infortunio del mese scorso. Mossa azzeccata, ma dopo il pareggio degli avversari non ha saputo reagire.

Nobile 6: para azioni con mosse repentine, lasciandosi sfuggire solo il tiro su calcio di punizione che ha segnato la x su questo incontro.Pellegrini 6: chiude la fascia, non lascia scoperta la sua zona di campo.Sabotic 6: ineccepibile nelle retro-vie, non sbaglia un passaggio. Partita compromessa dal fato e non dalla sua prestazione.Boccaccini 6: repentino in difesa, non è un titolare inamovibile, ma quando chiamato in causa dimostra affidabilità.Sarzi Puttini 6.5: pilone decisivo a sostegno del proprio portiere, sulla fascia inietta fiducia.Pezzi 5.5: il capitano smista palloni a centro campo, ma non sempre con il massimo della precisione.Saber 6: sprezza agonismo da tutti i pori, ma non incide nel finale del match.Saric 6: costanza e qualità per gran parte della partita. Viene sostituito perché a corto di energia negli ultimi minuti. Jelenic 6: prestazione senza infamia e senza lode, sostituito a inizio ripresa, gioca solo da anello di congiunzione.Biasci 7: sblocca il risultato spiazzando in velocità portiere e difesa avversaria, segna un gran bel goal, ma poi non riesce più ad incidere per il resto della gara.Vano 6.5: recupero post-operatorio lampo il suo, performante, come se non fosse reduce da alcun infortunio, non segna ma la sua presenza in campo si nota.Maurizi 6: subentra per rinforzare la linea mediana, non dimostra però tutte le sue doti da giocatore.Simonetti 5.5: subentra a sostegno dei compagni in una fase delicata dell'incontro, senza essere esuberante.Carletti s.v. : ultimo cambio a partita compromessa e a pareggio già archiviato.

SUDTIROL

Mister Vecchi 6: ex di turno, torna al Cabassi da avversario, dopo l'esonero del 2014, senza essere il protagonista di questa partita dal respiro scacchistico.

Cucchietti 5: non garantisce una piena fermezza tra i pali, uscendo a vuoto, ma subisce una sola rete.Fabbri 5.5: fatuo in occasione della rete avversaria, decisivo nel recupero.Vinetot 7: provvidenziale davanti alla sua porta, difende con tenacia e qualità, il migliore per costanza tra le fila della sua squadra.Gatto 6: a centrocampo riesce ad imporsi, ma non davanti alla porta.Berardocco 5: centrale di spinta, ma senza troppa determinazione agonistica, viene sostituito nel secondo tempo.Casiraghi 7: flebile davanti alla porta, ma dal nulla, su calcio di punizione, spiazza gli avversari con una prodezza disarmante e pareggia il match.Ierardi 5.5: prestazione tra alti e bassi, condizionata da diverse imprecisioni iniziali.Tait 5.5: cerca la via del goal, in vano.Polak 5.5: tornate sulla fascia di qualità, preso di sorpresa in occasione del vantaggio iniziale degli avversari.Mazzocchi 6: dribbla con sagacia gli avversari, anche se non ha chiare occasioni da goal.Petrella 4.5: poco propositivo, quasi assente sotto rete, viene giustamente sostituito.Beccaro 6: subentra per sparigliare le carte in attacco, senza però riuscirci.Turchetta 6.5: inserito per ridare qualità in una zona di campo in affanno e ci riesce con estrema naturalezza.Rover 6: inserito a sostegno dei compagni dopo il goal del pareggio, per preservarne il risultato.

Pagelle e articolo di Federico Bertesi

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it