SERIE C/C: È FATTA, IL CATANZARO TORNA IN SERIE B!

Pubblicato il 21 marzo 2023 alle 15:03
Categoria: Serie C
Autore: Redazione datasport.it

Il Catanzaro di Vincenzo Vivarini si prende la scena in questa 33ª giornata di Serie C, girone C. In caso di vittoria esterna contro la Gelbison, infatti, i calabresi si sarebbero regalati, a prescindere dal risultato del Crotone secondo, l'aritmetica vittoria del campionato e conseguente promozione in Serie B con 5 giornate di anticipo. Nonostante la pressione, le gambe degli uomini di Vivarini non hanno tremato, regolando la Gelbison 2-0 e dando il via ai festeggiamenti. Nulla da ricriminarsi per il Crotone, capace di strappare i tre punti battendo per 3-2 in rimonta la VIterbese, sempre più a rischio di retrocessione in Serie D.

In alta classifica non sbagliano nemmeno Pescara e AZ Picerno. I ragazzi di Zeman hanno sconfitto nettamente per 3-1 la Turris. Bella vittoria esterna per l'AZ Picerno, che ha sconfitto 2-0 l'Avellino. Molto scoppiettante il big match di giornata. L'Audace Cerignola ha battuto 4-2 il Foggia e ha nettamente consolidato il piazzamento in zona playoff. Ora il tero posto dista solo 4 punti. Cade un po' a sorpresa il Monopoli, sconfitto in casa per 3-1 dal Giugliano. Bella vittoria delgi ospiti per allontanarsi dalla zona playout.

Prosegue la crisi della Juve Stabia, che perde 3-1 contro il Latina. Questa sconfitta, che fa scivolare la Juve Stabia fuori dalla zona playoff, è costata la panchina a mister Pochesci, sostituito da Walter Novellino. Cade inaspettatamente anche la Virtus Francavilla, sconfitta per 1-0 dal Taranto, che ottiene tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona playout. Anche il Messina ha ottenuto una vittoria fondamentale nella bassa classifica, regolando per 1-0 in trasferta il Potenza. Unico pareggio di gironata, che non fa contento nessuno, quello tra Monterosi Tuscia e Fidelis Andria: un brutto 0-0, fotografia della stagione molto negativa, che lascia i padroni di casa in piena zona playout e mantiene gli ospiti in ultima posizione.

 

Prossimo appuntamento, sabato 25 Marzo con la 34ª giornata si Serie C, girone C. Anche se la promozione diretta è già aritmeticamente del Catanzaro, resta accesissima la lotta per i playoff e per la salvezza.


A cura di Giacomo Mirandola