Serie B, vittorie di misura per Benevento e Perugia. Finisce 1-1 lo scontro salvezza tra Padova e Foggia

2019-02-16 17:12:33
Serie B, vittorie di misura per Benevento e Perugia. Finisce 1-1 lo scontro salvezza tra Padova e Foggia
Pubblicato il 16 febbraio 2019 alle 17:12:33
Categoria: Serie B
Autore: Davide Grilli

Nell’anticipo della 24esima giornata della serie cadetta vittoria importante per il Benevento che al Vigorito regola di misura il Cittadella grazie alla rete al 40’ di Coda che di testa regala alla squadra di Bucchi tre punti preziosi che consentono ai sanniti, impegnati nel prossimo turno sul campo del Foggia, di salire provvisoriamente al terzo posto in classifica con 39 punti.  I veneti, nonostante una buona prestazione, restano invece a 30 punti e vengono scavalcati in ottava posizione dal Perugia e nel prossimo turno ospiteranno tra le mura amiche il Lecce.

Colpaccio della squadra di Alessandro Nesta che espugna cinicamente il Cabassi con una rete nel recupero dell’ex Melchiorri che, servito sul filo del fuorigioco da Verre, ha scavalcato Piscitelli al termine di un match dove il Carpi ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio sbattendo però contro un insuperabile Gabriel e colpendo una clamorosa traversa colpita al 65’ da Kresic. Con questa vittoria il Perugia sale a 32 punti e scavalca il Cittadella all’ottavo posto. Nel prossimo turno gli umbri affronteranno al Curi il Cosenza. Il Carpi scivola invece all’ultimo posto insieme al carpi a 18 punti e settimana prossima affronterà, ancora al Cabassi, lo Spezia.

Finisce in parità la sfida salvezza all’Euganeo tra il fanalino di coda Padova e il Foggia. Qualche rammarico per i rossoneri, passati in vantaggio allo scadere della prima frazione con una rete di Chiaretti ben servito in area da Mazzeo e raggiunti a un minuto dal triplice fischio dalla rete dell’ex Cagliari Capello che insacca dopo aver raccolto una corta respinta di Agnelli. La squadra di Padalino sale a 21 punti, e si porta a meno tre dal Cosenza che domani giocherà contro la Cremonese. Difficile impegno per i rossoneri nel prossimo turno dove affronteranno allo Zaccheria il Benevento. Il Padova dovrà invece affrontare la difficile trasferta a Pescara.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it