Serie B: Vicenza-Salernitana 0-0, gli highlights. Video

2015-12-06 17:08:57
Pubblicato il 6 dicembre 2015 alle 17:08:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Si chiude sullo 0-0 Vicenza-Salernitana, primo posticipo della 16esima giornata di Serie B. Match piuttosto noioso quello del Menti tra due squadre in crisi di risultati. I biancorossi  hanno vinto in casa soltanto una volta dall’inizio della stagione e, con questo pareggio, si portano a 20 punti in classifica. La squadra allenata da Torrente è ancora a secco di successi lontano dall’Arechi ed è quintultima in campionato a quota 16.

Marino schiera dal primo minuto il tridente composto da Galano, Gatto e Giacomelli mentre nella Salernitana, Torrente si affida alla coppia Gabionetta e Donnarumma in attacco. Poche emozioni nel primo tempo: al 22' Colombo liscia di testa da pochi passi un pallone messo in mezzo da Gabionetta. Il vicenza risponde al 25' con Modic che arriva al tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma trova la respinta pronta di Terracciano. I padroni di casa sono ancora pericolosi un minuto più tardi: Galano non arriva di un soffio sul diagonale di Giacomelli. Nel finale ci prova la Salernitana con un destro di Odjer parato da Vigorito.

La ripresa si apre con un'opportunità per il Vicenza: Galano mette in mezzo la sfera per Cinelli che non trova lo specchio della porta. L'occasione più nitida è però della Salernitana e viene confezionata dai due attaccanti mandati in campo nel secondo tempo da Torrente: Eusepi libera al tiro Coda ma il suo destro al volo termina a lato. Nel recupero ultima chance per i padroni di casa con una conclusione ravvicinata di Galano respinta da Terracciano. Un pareggio sostanzialmente giusto tra due formazioni ancora alla ricerca della forma migliore. Nel prossimo turno il Vicenza farà visita allo Spezia mentre la Salernitana sarà impegnata in casa del Livorno.