Serie B: Vicenza-Modena 2-1, gol e highlights. Video

2016-01-16 18:00:46
Pubblicato il 16 gennaio 2016 alle 18:00:46
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Nella 22esima giornata di Serie B il Vicenza vince 2-1 contro il Modena e ritrova la vittoria dopo una crisi durata otto giornate. Il momentaneo vantaggio ospite, arrivato al termine del primo tempo, porta la firma di Luppi. La rimonta dei biancorossi si completa nell’ultimo quarto d’ora con Raicevic che, entrato nel corso della ripresa ribalta il risultato. I ragazzi di Marino salgono così a 24 punti in classifica e raggiungo i Canarini, che finora in trasferta hanno conquistato solo due punti in undici partite. Da segnalare anche l’espulsione per doppio giallo di Calapai all’85’ e di Crecco nei minuti finali.

La prima frazione di gara si conclude con il gol di Luppi, che al 46’ rompe il sostanziale equilibrio vistosi fino a quel momento. Molto fraseggio e poche percussioni hanno infatti caratterizzato la prima parte del match. Modena leggermente più volitivo degli avversari, nonostante Giacomelli provi ad affondare in area con qualche spunto personale. I Canarini tentano spesso il lancio lungo a cercare Stanco, puntualmente anticipato da Brighenti, il migliore della retroguardia biancorossa. La rete del vantaggio modenese nasce da un cross di Galloppa: Marzorati colpisce di testa e serve l’assist per Luppi, che di destro gonfia la rete vicentina. Terzo gol nelle ultime due partite per l’attaccante 25enne e squadre che rientrano negli spogliatoi.

Nella ripresa i padroni di casa sono subito pericolosi con Ebagua, ma la sua incursione in area viene ostacolata dall’uscita tempestiva di Provedel. Il Modena si mostra più attendista rispetto al primo tempo, con Crespo che abbassa Nardini e Luppi a centrocampo, schierando in pratica un 4-5-1. Al 72’ è ancora il Vicenza a sfiorare il pareggio quando Galano, servito in area da un cross rasoterra di Laverone, non centra la porta: l’attaccante, tutto solo, avrebbe potuto gestire meglio l’occasione creatasi. Ma l’uomo partita entra in campo 73’: Marino richiama in panchina Cinelli al posto di Raicevic, che due minuti più tardi sigla l’1-1: affondo sulla fascia sinistra di Sampirisi e assist per il neo entrato, che sotto porta sigla l’ottavo centro stagionale. Il Vicenza prende coraggio e all’85’ la situazione per il Modena si complica. Calapai, infatti, interviene fallosamente su Giacomelli e rimedia un’espulsione per doppio giallo. Al 91’ arriva così il raddoppio di Raicevic, con un gol fotocopia. Non impeccabile in questo caso l’uscita di Provedel. Prima del triplice fischio, gli ospiti restano in nove per l’espulsione di Crecco.

Martedì si recupererà Perugia-Vicenza, rinviata lo scorso 27 dicembre per nebbia. Sabato prossimo, invece, i Canarini, che al Braglia hanno conquistato 22 punti sui 24 totali, ospiteranno l’Avellino, reduce da 6 vittorie consecutive.