Serie B: Vicenza-Entella 2-1, gol e highlights. Video

2016-05-08 00:01:15
Pubblicato il 8 maggio 2016 alle 00:01:15
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Al Menti l'Entella si complica maledettamente la vita in chiave playoff. I liguri, passati in vantaggio con una splendida rovesciata di Troiano al 15', si fanno rimontare nella ripresa, una volta rimasti in dieci uomini per l'ingenua espulsione di Iacoponi al 53'. D'Elia impatta il match al 57' con un gran destro all'incrocio, mentre Giacomelli al 71' completa la rimonta biancorossa con un diagonale chirurgico. Sullo 0-1 clamorosa palla-gol fallita da Caputo e Di Carmine che centrava il palo a porta vuota. Con questo risultato i veneti balzano a 48 punti e vanno a + 6 sul terzetto costituito da Salernitana, Modena e Latina, mentre l'Entella scende in nona piazza, momentaneamente fuori dal discorso promozione

Al 15' Caputo si guadagna un angolo; la parabola di Masucci sembra innocua ma la difesa biancorossa lascia a Troiano il tempo di aggiustarsi il pallone col petto e di coordinarsi per una splendida rovesciata che trafigge inesorabilmente Benussi. Il vantaggio mette i liguri nella condizione a loro più congeniale: amministrare e colpire in ripartenza. Al 27' Adejo esalta i riflessi dell'estremo difensore ospite, Iacobucci, con un bellissimo colpo di tacco. Liguri che vanno al riposo in vantaggio grazie al secondo gol consecutivo in trasferta di Troiano dopo quello che aveva deciso la sfida col Latina.

Nella ripresa l'ingresso di Giacomelli per Sbrissa e le ingenuità ospiti stravolgono il match. Al 53' Iacoponi, già ammonito, stende Giacomelli e lascia i suoi in dieci uomini. Neanche il tempo di correre ai ripari per Aglietti che il Vicenza agguanta il pari: splendida giocata di D'Elia che scende in slalom sull'out di sinistra e scaraventa all'incrocio un destro che fulmina Iacobucci. L'Entella, in inferiorità numerica e scottato dal gol del pari, non riesce più a risalire la china e al 71' capitola nuovamente: Giacomelli vince un rimpallo, scende indisturbato sempre sull'out di sinistra e trafigge Iacobucci con un destro chirurgico. L'Entella stenta a riorganizzarsi e il Vicenza sfiora il terzo gol con Moretti e Raicevic che esaltano i riflessi del sempre ottimo Iacobucci. Solo nel finale i liguri sfiorano il pari su palla inattiva, ma il Vicenza ringrazia le ingenuità e gli errori di mira degli avversari e raggiunge di fatto una salvezza sudata e per questo ancor più bella.
    
Nella prossima sfida il Vicenza andrà a Latina, mentre l'Entella ospiterà al Comunale l'Avellino in una sfida fondamentale per Caputo e compagni.