Serie B: Vicenza-Cagliari 0-2, gol e highlights. Video

2016-03-20 08:00:20
Pubblicato il 20 marzo 2016 alle 08:00:20
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Grazie ai gol nella ripresa dell'ex Cinelli al 68' e Melchiorri al 90', il Cagliari supera 2-0 il Vicenza al Menti. La squadra di Rastelli ritrova dopo quattro turni il successo e, almeno momentaneamente, il primato in classifica. Gara scialba, decisa da due azioni isolate in mezzo a tanta noia. Rimandato il nuovo Vicenza di Lerda, penalizzato dall'inferiorità numerica per l'espulsione di Pinato al 41'. Si allunga a 10 la striscia di partite senza vittorie.
 
Biancorossi al tiro da fuori area dopo 6' con Galano: palla sul fondo. Rispondono i sardi con un diagonale fiacco di Farias bloccato da Benussi al 10'. Bisogna poi attendere fino al minuto 36 per rivedere una conclusione degna di questo nome: un colpo di testa di Ebagua, da corner di Galano, che termina a lato. L'unico episodio significativo di un primo tempo davvero noioso è l'espulsione al 41' di Pinato: l'esterno vicentino, già ammonito al 30', rimedia il secondo cartellino giallo per una dura entrata su Farias e va anzitempo negli spogliatoi. Curiosamente, era stato ammonito la prima volta sempre per un fallo sul brasiliano nelle medesima zona del campo. Pur con l'uomo in meno, il Vicenza riesce a impegnare Storari con un tiro da fuori area di Moretti nel primo e unico minuto di recupero. 
 
Il Cagliari si ripresenta nella ripresa con Melchiorri al posto di Tello: il centravanti si mette in evidenza al 55' con un tiro dal limite bloccato da Benussi. Il Vicenza risponde con Bellomo cinque minuti dopo: Storari è attento e para in tuffo. Minuto 65, Benussi si supera per alzare oltre la traversa un gran tiro di Salamon. Il gol è nell'aria, e arriva tre minuti più tardi: Melchiorri mette in mezzo dal fondo, Sau liscia ma Cinelli alle sue spalle non sbaglia e sigla l'1-0. I sardi sembrano accontentarsi, i padroni di casa si gettano all'attacco ma non riescono a impensierire Storari. Al 90' i rossoblù chiudono i conti in contropiede: Melchiorri in diagonale fa 2-0 e blinda il successo cagliaritano. Prossimo turno ad Ascoli per i veneti, mentre i sardi faranno visita al Modena.