Serie B: troppa neve, Pescara-Carpi rinviata

Pubblicato il 26 febbraio 2018 alle 16:35:35
Categoria: Serie B
Autore: Luca Servadei

Burian soffia artico ed incessante sull'Italia, stretta in una morsa di freddo e gelo. A subire i disagi del vento siberiano è anche il campionato di calcio, con numerose partite rinviate ad ogni livello. In Serie A, la neve caduta copiosamente su Torino nell'immediato pre partita ha impedito il regolare svolgimento di Juventus-Atalanta, sfida valida per la 26esima giornata.
 
Anche in Serie B, dove è in programma un turno infrasettimanale, le cose non vanno affatto meglio. Come comunicato dal sito del Pescara attraverso una nota ufficiale, infatti, la gara tra i 'Delfini' ed il Carpi, in programma martedì 27 febbraio all'Adriatico, è stata rinviata a data da destinarsi. "La Delfino Pescara 1936 comunica di aver preso atto della decisione del sindaco Marco Alessandrini di procedere per la chiusura dello Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” nella giornata di martedì 27 febbraio. Pertanto la gara Pescara-Carpi è rinviata a data da destinarsi", si legge.
 
In classifica il Pescara si trova in dodicesima posizione con 36 punti, 1 in meno rispetto a quelli del Carpi, che lo precede in graduatoria. Entrambe le squadre, complice una classifica cortissima, sono in lotta per un posto nei prossimi playoff. L'ottavo posto, l'ultimo disponibile, infatti, è attualmente occupato dalla Cremonese che di punti ne ha solo 38.