Serie B, Trapani-Spezia 5-1: pokerissimo al Provinciale

2015-11-07 19:16:24
Serie B, Trapani-Spezia 5-1: pokerissimo al Provinciale
Pubblicato il 7 novembre 2015 alle 19:16:24
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Trapani-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 12esima giornata di Serie B il Trapani travolge 5-1 lo Spezia al Provinciale. Vanno a segno Scognamiglio, Citro, Coronado e Nadarevic prima dell’autorete di Chichizola. Di Migliore il momentaneo pari della formazione di Bjelica, in crisi nera con 2 ko e 3 pareggi nelle ultime 5 partite. Rischia il tecnico degli aquilotti I granata tornano invece al successo dopo 4 ko consecutivi e accorciano in classifica portandosi a - 1 proprio dalla squadra ligure.

Il match regala subito emozioni. Dopo soli due minuti Scognamiglio supera da due passi Chichizola su assist di Citro in seguito a un calcio d’angolo. La risposta degli ospiti è immediata: tiro a giro di Situm che mette i brividi a Nicolas. Pareggio soltanto rimandato: al 7’ Migliore di testa sigla l’1-1 sfruttando nel migliore dei  modi il cross di Brezovec. Le incursioni da una parte e dall’altra proseguono incessantemente: prima Citro (girata di sinistro) e poi Situm (conclusione deviata) si rendono protagonisti. I granata con il trascorrere dei minuti prendono tuttavia il sopravvento: soltanto un miracolo di Chichizola evita il 2-1 sulla deviazione involontaria di Juande. Il nuovo vantaggio dei siciliani arriva al 32’: Citro avanza senza venire contrastato e lascia partire di punta una palombella vincente. La pressione degli uomini di Cosmi non si arresta. Coronado salta in dribbling Piccolo e Juande, e non sbaglia di destro al 40’ facendo esplodere di gioia il Provinciale.    

Nella ripresa le Aquile provano a riaprire la gara. Il più pericoloso è ancora Situm: doppio passo e sinistro alto da buona posizione. Ma al 57’ arriva la doccia gelata per la compagine di Bjelica perché Nadarevic realizza una splendida rete con un sinistro a giro da applausi che vale il 4-1. I siciliani, nonostante l’ampio vantaggio,  continuano a riversarsi nella metà campo rivale: Raffaello spreca calciando ampiamente a lato e Citro imita il compagno non inquadrando la porta su invito di Coronado. Per lo Spezia da segnalare soltanto una rete annullata al solito Situm per fuorigioco. Quindi è di nuovo Trapani: Coronado spaventa Chichizola da fuori e Citro di testa impensierisce il numero 1 ligure. All’85’ lo stesso Coronado colpisce il palo su punizione e la palla carambola sul corpo dello sfortunato Chichizola per il 5-1 definitivo. Un altro gol annullato a Rossi (sempre per offside) è rilevante solamente per le statistiche. Nel prossimo turno il Trapani farà visita al Brescia mentre lo Spezia ospiterà il Cagliari

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it