Serie B: Trapani-Salernitana 1-1, gol e highlights. Video

2016-02-28 00:01:00
Pubblicato il 28 febbraio 2016 alle 00:01:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Nella 28esima giornata di Serie B finisce 1-1 la sfida fra Trapani e Salernitana. I padroni di casa passano in vantaggio al 74’ con Pagliarulo e vengono raggiunti 10 minuti più tardi da Coda. Nel finale espulso Odjer dall’arbitro La Penna per doppia ammonizione. Con questo pareggio i siciliani salgono a quota 37 e la Salernitana rimane penultima in classifica a 26 punti. Per i campani ancora nessuna vittoria in trasferta in questo campionato.

Cosmi non può contare su Torregrossa, Barillà e Basso. A centrocampo Raffaello è preferito a Eramo che parte dalla panchina. Nella Salernitana manca lo squalificato Terracciano. In porta torna così a giocare Strakosha. Fin dall’avvio un forte vento crea non poche difficoltà alle due squadre nella fase di impostazione del gioco. La prima occasione arriva all’8’: lancio in profondità di Odjer, Coda sorprende alle spalle i difensori avversari e calcia al volo sul fondo. La risposta dei padroni di casa è immediata: al termine di un contropiede Coronado si accentra senza inquadrare di sinistro lo specchio della porta da buona posizione. Le compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto e tuttavia, dopo le fiammate iniziali, regna il totale equilibrio e le difese prendono il sopravvento. Soltanto al 35’ il taccuino delle palle gol torna a riempirsi: a seguito di una punizione Coronado impegna severamente Strakosha e sulla mischia successiva l’undici di Cosmi si salva. Sul versante opposto Donnarumma si gira bene conclude di sinistro: determinante la deviazione di Scognamiglio.  

Nella ripresa Petkovic spreca subito al 49’ una chance su invito involontario di Franco spedendo a lato in area avversaria. La Salernitana non sta però a guardare e Donnarumma viene costantemente fermato con le ‘cattive’ dai difensori rivali. La partita della punta finisce in anticipo, al quarto d’ora del secondo tempo, per uno scontro aereo con Nicolas. Un altro attaccante, Petkovic, è nuovamente protagonista al 67’ quando si libera di due avversari prima di concludere alto con un destro a giro. Il match scorre via senza grosse emozioni fino al 74’. Scozzarella dalla bandierina fa partire una traiettoria velenosa grazie al contributo determinante del vento, Strakosha respinge con affanno e Pagliarulo si avventa sul pallone per l’1-0. Il vantaggio della formazione di Cosmi dura soltanto 7 minuti: Zito dalla sinistra mette in mezzo un cross invitante e Coda di destro fredda Nicolas. Il Trapani, ferito, si getta in avanti e il solito Petkovic aggancia bene prima di sparare alto. Nei 5 minuti di recupero Odjer viene espulso per doppia ammonizione e Coda di testa va vicino al clamoroso sorpasso. Nel prossimo turno il Trapani andrà a Pescara e la Salernitana ospiterà l’Entella.