Serie B, Trapani-Perugia 0-0: i siciliani non sfondano

2015-10-06 08:00:00
Serie B, Trapani-Perugia 0-0: i siciliani non sfondano
Pubblicato il 6 ottobre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Trapani-Perugia: cronaca, pagelle e tabellino

Nel posticipo della 6a giornata di Serie B il Trapani mantiene la sua imbattibilità ma non riesce a sconfiggere il Perugia: allo stadio Provinciale il match si chiude sullo 0-0. La formazione allenata da Serse Cosmi, con un passato glorioso sulla panchina umbra, colpisce una traversa con Coronado e un palo con Ciaramitaro. Annullata, giustamente, anche una rete per parte. Il Trapani è ora settimo con 10 punti mentre il Perugia sale a quota 6.

Cosmi manda in campo il suo Trapani col 4-3-1-2 schierando Coronado alle spalle del duo d'attacco Torregrossa-Citro. Nel Perugia di Bisoli spazio a Drolé, Lanzafame e Zapata dietro ad Ardemagni. L'unica nota da segnalare nella prima parte di gara è l'interruzione del gioco per 7 minuti a causa di un riflettore difettoso al Provinciale. Passa un minuto dalla ripresa delle ostilità e al 26' viene annullato un gol al Trapani segnato di testa da Scognamiglio per un precedente blocco irregolare di Coronado su Ardemagni in area. Otto minuti più tardi Coronado lascia partire un destro dai 30 metri che colpisce in pieno la traversa e si spegne sul fondo. E' l'ultima emozione del primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Al rientro in campo subito un'occasione clamorosa per il Trapani con Ciaramitaro che si trova a tu per tu con Rosati dopo un buco difensivo umbro ma il numero 14 siciliano colpisce incredibilmente il palo esterno. Al 59' l'arbitro Ghersini annulla un gol anche al Perugia: Della Rocca mette dentro la sfera dopo aver spinto da dietro Barillà. La gara si addormenta fino al 79' quando Spinazzola tenta il destro sul quale Nicolas si supera. Un minuto dopo il portiere del Trapani risponde al tiro ravvicinato di Drolé. Il Trapani sfiora la rete della vittoria al 96' con Citro che impegna un ottimo Rosati con un sinistro ravvicinato. La gara termina così senza reti.

La formazione di Cosmi resta imbattuta e aggancia il Vicenza al settimo posto mentre il Perugia colleziona il terzo 0-0 del suo campionato e sale a quota 6 con Lanciano, Latina, Brescia e Entella. Nel prossimo turno il Trapani farà visita alla Salernitana mentre gli umbri attenderanno l'Entella al Curi.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it