Serie B, Trapani-Latina 1-2: i pontini vincono in rimonta

2016-01-23 17:15:29
Pubblicato il 23 gennaio 2016 alle 17:15:29
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Al Provinciale, nella 23a giornata, il Latina supera il Trapani per 2-1 nella 23esima giornata di Serie B. Nel primo tempo al gol di Scozzarella su rigore al 4', replica Scaglia su punizione al 45'. Nella ripresa i siciliani spingono ma sono gli ospiti a strappare la vittoria grazie al decisivo colpo di testa di Corvia al 69'.

Il tecnico Cosmi opta per il 4-3-1-2 con in attacco Coronado alle spalle della coppia Torregrossa-Citro. Il Latina si schiera con il 4-3-3 ed in avanti il tridente Scaglia-Dumitru-Corvia. Prima frazione decisamente a senso unico con i siciliani padroni di casa e del gioco. Al 4' Esposito atterra in area Torregrossa e l'arbitro decreta il calcio di rigore in favore Trapani. Della battuta s'incarica Scozzarella che un minuto dopo supera Ujkani con una precisa conclusione di destro. Al 10' Rizzato crossa dalla sinistra in area per Barillà che di testa gira a lato. Incredibile salvataggio sulla linea di porta del Trapani al 13' dove né Mbaye Mariga riescono ad insaccare. Sul fronte opposto Coronado e Citro ci provano senza fortuna con diverse conclusioni in successione. Il Latina però comincia a premere ed al 33' è Nicolas a sventare sul destro ravvicinato di Dumitru. Al 39' il portiere siciliano è graziato dal palo colpito dal tiro-cross di Calderoni ed al 42' è invece pronto a respingere il secco diagonale di Dellafiore. La decisa reazione nerazzurra è premiata al 45' quando Scaglia riesce a battere Nicolas con una magistrale punizione che fissa così il risultato parziale sull'1-1.

Anche la ripresa si rivela piuttosto frenetica e combattuta con entrambe le squadre determinate a conquistare la vittoria. Al 62' una velenosa conclusione col destro dal limite di Corvia è deviata in angolo. Stessa sorte al 68' per un gran destro dalla distanza di Olivera. Sugli sviluppi del corner, al 69', Corvia batte il portiere avversario con un preciso colpo di testa su assist di Scaglia. Insistita ma vano si rivela l'arrembaggio dei granata alla ricerca di un disperato pareggio e la gara si chiude così sul 2-1 in favore del Latina.

Seconda preziosissima vittoria di fila per i nerazzurri che salgono ora a quota 28 in attesa di ricevere la Pro Vercelli. Seconda sconfitta consecutiva invece per i ragazzi di Cosmi che ristagnano a 29 punti in vista della prossima trasferta contro la Virtus Lanciano.