Serie B: Trapani-Como 2-2, gol e highlights. Video

2016-02-09 08:00:57
Pubblicato il 9 febbraio 2016 alle 08:00:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Ennesima occasione persa per il fanalino di coda Como che, per la terza giornata consecutiva, spreca il vantaggio e viene raggiunto sul pareggio dal Trapani nel monday night della 25esima giornata di serie B. Al Provinciale i lariani si portano sul 2-0 con i gol di Pettinari e Ganz ma la formazione di Cosmi accorcia subito con Montalto e poi all'89' è Scozzarella su punizione a impattare dopo diversi minuti di assedio.

Tante defezioni per i lariani: Festa è costretto a rinunciare a Bessa e Basha, squalificati, oltre a Madonna e Cassetti, infortunati. In attacco Pettinari in tandem con Ganz. Cosmi, senza Ciaramitaro e Torregrossa, sceglie Coronado trequartista alle spalle di Montalto e Citro. L'inizio di gara è molto bloccato: la prima occasione è di marca siciliana, ma Scuffet all'11' è attento sul tentativo di Citro da distanza ravvicinata. Al 25' botta dalla distanza di Coronado con pallone sul fondo. Passano due minuti e il risultato si sblocca: cross di Marconi dalla sinistra per l'acrobazia di Pettinari che firma l'1-0 ospite. Il finale di primo tempo è favorevole alla squadra di Cosmi: al 30' Scuffet si fa trovare pronto sulla conclusione di Montalto, al 42' è lo stesso attaccante di testa a colpire la traversa.

L'inizio di ripresa è scoppiettante: il Trapani cerca di spingere ma incassa il raddoppio con Ganz che al 54' sfrutta il lancio perfetto di Ghezzal e supera Fulignati in uscita. Cinque minuti più tardi Montalto accorcia le distanze sfruttando una respinta imprecisa di Scuffet sul tiro di Nizzetto. Nel finale forcing dei padroni di casa: al 76' bolide di Scognamiglio sul fondo. Nel finale arriva l'ennesima beffa per la squadra di Festa: all'89' punizione perfetta di Scozzarella che firma il 2-2, per poco nel recupero i padroni di casa non trovano la terza rete. Il Como butta via l'ennesima occasione per cercare di avvicinarsi alla zona playout, il Trapani resta ai margini della zona playoff.