Serie B: Trapani-Brescia 3-0, gol e highlights. Video

2016-04-03 00:01:13
Pubblicato il 3 aprile 2016 alle 00:01:13
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Nella 34esima giornata il Trapani centra la quarta vittoria consecutiva schiantando 3-0 il Brescia. Al Provinciale di Erice i granata trovano subito il gol del vantaggio al 20’ grazie alla terza rete stagionale di Fazio su assist vincente di Coronado. Nella ripresa le rondinelle non riescono a rientrare in partita e incassano il gol del 2-0 al 64’ che porta la firma di Citro, appena subentrato. Nel finale chiude i conti Scognamiglio al 79’. Ora il Trapani può sognare.
 
Prima fase del match giocata ad alti ritmi e grande intensità da entrambe le squadre che sentono l’importanza di questa sfida che ha sapore di scontro playoff. Sono i padroni di casa a condurre il gioco, mentre le rondinelle provano a colpire in contropiede con la velocità dei due esterni Embalo e Kupisz. Nonostante siano i granata a fare la partita, la prima occasione del gol è del Brescia al 19’: sul calcio di punizione battuto da Mazzitelli è Antonio Caracciolo a svettare di testa, ma il pallone impatta sul palo e ritorna in campo e viene allontanato dalla difesa.  I padroni di casa passano in vantaggio un minuto più tardi grazie alla terza rete di Fazio in stagione: Coronado recupera un pallone al limite dell’area e invece che cercare la conclusione serve l’assist vincente per l’inserimento di Fazio che in corsa batte Minelli in uscita. Granata che controllano la partita e si rendono ancora pericolosi al 30’, azione in fotocopia del gol, ma questa volta Fazio non è preciso e centra Minelli in uscita. Sul finire del primo tempo Petkovic spreca un ottimo cross di Nizzetto dalla sinistra e il suo colpo di testa termina alto. Primo tempo che si conclude 1-0.
 
Nella ripresa non cambia il registro del match, e sono ancora i padroni di casa a mantenere le redini della sfida. Gli ospiti al 51’ hanno la grande occasione per rientrare in partita grazie alla conclusione al volo ravvicinata di Geijo, ma Nicolas compie un vero miracolo e salva il risultato. Questa è l’unica azione pericolosa del Brescia di tutto il secondo tempo, perché da questo momento è show siciliano. Al 64’ i granata trovano la rete del 2-0 grazie alla splendida azione di Petkovic: l’attaccante dribbla due avversari in area di rigore e serve l’assist vincente sul secondo palo per l’inserimento di Citro che, al primo pallone toccato, insacca a porta vuota. Brescia che prova a riversarsi nella metà campo del Trapani ma si espone al micidiale contropiede granata guidato da Petkovic e Citro. Proprio Citro al 79’ serve l’assist per la rete di Scognamiglio che chiude definitivamente i conti: il difensore, rimasto in zona d’attacco, non spreca il cross del compagno ed in area di rigore si trasforma in vero attaccante e con una girata al volo batte Minelli per la terza volta. Trapani che controlla il match e conquista così la sua quarta vittoria consecutiva e l’ottavo risultato utile consecutivo. Le rondinelle mostrano grandi difficoltà in trasferta. Nella prossima giornata il Trapani, che è ad un solo punto dal terzo posto,  affronterà la trasferta di Modena; mentre il Brescia nel prossimo turno ospiterà il Perugia.