Serie B: super Entella, Bari ko

2017-12-03 19:46:29
Serie B: super Entella, Bari ko
Pubblicato il 3 dicembre 2017 alle 19:46:29
Categoria: Serie B
Autore: Piergiuseppe Pinto

Colpo di scena in Serie B: al Comunale di Chiavari, l'Entella batte 3-1 il Bari, raggiunto da Parma Palermo in vetta a quota 29. Gran primo tempo dei liguri, in gol con La Mantia al 19' e Troiano su calcio di rigore al 37'. Nella ripresa, Galano prova a riaprirla al 65', ma l'ex De Luca chiude i conti al 69', con i pugliesi in 10 nel finale per il rosso a Micai.

L'avvio dei liguri è travolgente: dopo 2 minuti, l'Entella sfiora già il vantaggio con la zampata di De Luca, su cui è ottimo Micai, che devia in corner. Il portiere dei pugliesi deve ancora superarsi sul grande ex, evitando il gol su punizione al 4'. L'inizio perfetto dei padroni di casa si concretizza con la rete, al 18', di La Mantia, che con un colpo di testa su cross di De Luca firma l'1-0. Al 37', l'Entella trova addirittura il raddoppio: fallo di Tonucci su Diaw e calcio di rigore per i liguri. Dal dischetto, Troiano calcia: Micai intercetta, ma non può evitare il 2-0. Nel recupero, Floro Flores sfiora il gol, ma Iacobucci è attento sul suo palo e respinge proprio sul finire del primo tempo.
Nella ripresa, dopo 10 minuti, il Bari sfiora il 2-1 con una conclusione di Brienza deviata, che finisce vicinissima all'incrocio dei pali. Al 60', invece, Iacobucci deve compiere un vero miracolo per deviare in corner la conclusione al volo di sinistro di Galano. Il match winner del derby con il Foggia si riscatta accorciando le distanze al 65', quando sfrutta un rimpallo in area per firmare il 2-1. Lo svantaggio di un gol, però, dura solo 4 minuti: al 69' arriva infatti il tris dell'Entella. A firmarlo è l'ex De Luca, che servito da Brivio conclude con il destro e riporta avanti di due reti i liguri. All'85', Micai ferma Mota lanciato a rete: Sacchi non può non espellere il portiere del Bari, con Grosso costretto ad inserire De Lucia al posto di Galano. E' l'episodio che, di fatto, pone fine al tentativo di rimonta del Bari, che perde e viene raggiunto in vetta, a 29 punti, da Parma e Palermo. Straordinario successo, invece, per l'Entella, che vince dopo quattro pareggi di fila e abbandona la zona retrocessione, salendo a quota 20 e raggiungendo Spezia Avellino.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it