Serie B: Spezia-Salernitana 3-1, gol e highlights. Video

2016-02-02 13:54:38
Pubblicato il 2 febbraio 2016 alle 13:54:38
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Boccata d'ossigeno per lo Spezia che, dopo cinque gare, ritrova la vittoria in campionato. La squadra di Di Carlo si impone 3-1 al Picco contro la Salernitana nel monday night della 24esima giornata: i campani, in dieci per l'espulsione di Gabionetta in avvio di ripresa, passano in vantaggio con Coda ma poi i liguri pareggiano con Vignali, superano con Calaiò su rigore e nel finale arriva il tris di Sciaudone.

Lo Spezia parte forte con Situm che al 4' impegna con un insidioso destro a giro Terraciano, assolutamente prodigioso anche al 14' sul destro deviato di Errasti. La Salernitana si segnala solo per una punizione dalla lunga distanza di Zito e gli aquilotti tornano a rendersi pericolosi nel finale del primo tempo con Calaiò, che sfiora l'incrocio da fuori e Canadjija, che trova la risposta coi piedi di Terraciano.

Nella ripresa la Salernitana resta in 10 per il doppio giallo a Gabionetta ma al 64' trova inaspettatamente il vantaggio con Coda, che insacca di testa sul corner di Ronaldo. Lo Spezia però pareggia subito con l'esordiente Vignali che al 66' colpisce male sul tocco di Piccolo ma insacca in un secondo tempo a porta vuota. Lo stesso Vignali sfiora la doppietta ma al 70' trova un riflesso straordinario di Terraciano sul suo sinistro al volo. Al 78' il rigore di Calaiò, concesso per una spinta di Zito su Vignali, completa la rimonta e nel finale l'ex Sciaudone fissa il punteggio sul 3-1 con un sinistro da fuori area.

I liguri salgono a 33 punti, a -2 dalla zona playoff, e nel prossimo turno giocheranno a Perugia mentre i campani restano terz'ultimi a 23 punti, a -1 dalla zona playout, e sabato prossimo ospiteranno il lanciatissimo Pescara di Oddo.