Serie B: Spezia-Cittadella si chiude in parità

2016-10-24 22:34:07
Serie B: Spezia-Cittadella si chiude in parità
Pubblicato il 24 ottobre 2016 alle 22:34:07
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Finisce in parità 1-1 l'anticipo dell'11esima giornata di serie B tra Spezia e Cittadella. Al Picco il big match di alta classifica si apre con la rete dei veneti con Arrighini ma in avvio di ripresa i liguri riportano tutto in equilibrio grazie al gol di Pulzetti. La squadra di Di Carlo produce qualcosa in più ma Alfonso si disimpegna bene. La squadra di Venturato, reduce da tre sconfitte, sale a 19 punti mentre lo Spezia si porta a quota 17.  

La sfida del Picco inizia forte e al 9' il Cittadella trova subito il vantaggio: bell'uno-due tra Strizzolo e Arrighini, l'attaccante si presenta davanti a Chichizola e realizza sotto la traversa per l'1-0. Lo Spezia reagisce e al 36' Piu costringe Alfonso all'intervento. Prima dell'intervallo è la formazione ospite a sfiorare il gol con Arrighini ma stavolta Chichizola ha la meglio nell'uno contro uno.

In avvio di ripresa lo Spezia fa 1-1: al 53' angolo di Migliore e incornata poderosa di Pulzetti che realizza. Di Carlo ci crede e aumenta il peso offensivo inserendo Nenè: l'ex Cagliari al 64' impegna Alfonso dopo il velo di Granoche mentre al 73' conclude addosso al portiere veneto da buona posizione. L'anticipo dell'11a giornata si chiude in parità: un posto a testa che permette al Cittadella di restare secondo a 19 punti mentre lo Spezia sale al terzo posto a quota 17.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it