Serie B: Salernitana-Ternana 2-1, gol e highlights. Video

2015-09-26 18:45:28
Serie B: Salernitana-Ternana 2-1, gol e highlights. Video
Pubblicato il 26 settembre 2015 alle 18:45:28
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Salernitana-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino

Guarda tutti i gol e gli highlights della Serie B

La Salernitana torna al successo prevalendo all’Arechi per 2-1 sulla Ternana nonostante l’ora di gioco disputata in inferiorità numerica per l’espulsione di Trevisan. Decisiva, dopo che Ceravolo aveva al 48’ risposto all’iniziale vantaggio granata siglato un minuto prima da Franco, si rivela una rete di Gabionetta al 69’. La seconda affermazione interna stagionale consente alla compagine campana di salire al settimo posto a quota 8. Terzo ko consecutivo per il fanalino di coda Ternana, sempre ferma al punto conquistato contro il Cagliari.

Vincenzo Torrente propone un 4-3-3 che presenta il rientro in difesa di Lanzaro al posto di Schiavi squalificato ed in avanti il tridente composto da Troianiello, Eusepi e Gabionetta. Al debutto sulla panchina rossoverde Stefano Avincola, privo di Dugandzic, si affida ad un inedito 4-2-3-1 che in fase offensiva prevede Belloni, Signorelli e Furlan a sostegno di Ceravolo unica punta.

Prima frazione avara di emozioni. La Ternana più intraprendente si rende pericolosa al 21’: Terracciano salva in uscita su Ceravolo lanciato a rete. Sul versante opposto Gabionetta si fa apprezzare per una punizione di poco a lato al 26’ e per un tentativo sul fondo in acrobazia un minuto più tardi. Al 29’ la Salernitana resta in inferiorità numerica: Trevisan viene espulso per somma di ammonizioni.

Avvio di ripresa pirotecnico. La Salernitana passa in vantaggio al 47’ con Franco che si avventa su una palla vagante in area umbra e trafigge Mazzoni con una potente conclusione di sinistro. Pallone al centro e gli ospiti pervengono al pareggio con Ceravolo che servito da Signorelli supera Terracciano con un preciso diagonale.  La Salernitana trova al 69’ la forza per riportarsi avanti con Gabionetta: l’avanti granata soffia la sfera a Masi e batte Mazzoni con un bel sinistro dal limite dell’area. La Ternana si riversa in attacco ma gli errori sotto porta di Ceravolo all’84’ e di Avenatti in piena fase di recupero impediscono ai rossoverdi di uscire imbattuti dall’Arechi.  Nel prossimo turno la Salernitana sarà di scena a Crotone mentre la Ternana ospiterà il Novara.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it