Serie B, Salernitana-Spezia 0-2: gol di Brezovec e Catellani

2015-09-19 17:15:29
Serie B, Salernitana-Spezia 0-2: gol di Brezovec e Catellani
Pubblicato il 19 settembre 2015 alle 17:15:29
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Salernitana-Spezia: cronache, pagelle e tabellino

Prima vittoria stagionale per lo Spezia di Bjelica che nella terza giornata di Serie B batte in trasferta 2-0 la Salernitana di Torrente. La partita è stata decisa dalle reti di Brezovec, tiro da fuori area nel primo tempo, e da Catellani che nella ripresa è bravo a dialogare con il compagno di reparto Calaiò e a superare il portiere avversario Terracino con un tiro di destro.  

Lo Spezia inizia la gara con molte novità rispetto alle prime due partite di campionato. Mister Bjelica decide di cambiare modulo passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3. A centrocampo al fianco di Juande e Brezovec c’è il classe ’94 Canadjija mentre in attacco spazio a Calaio’ schierato nel ruolo di terminale offensivo. La Salernitana risponde con lo stesso e consolidato modulo vale a dire il 4-3-3: a centrocampo l’ex Bovo prende il posto dello squalificato Moro. Nelle prime fasi di gioco la partita non regala grandi emozioni ma al 14’ ci pensa Brezovec a sbloccare la gara con un tiro da fuori che supera l’estremo difensore avversario. La reazione della Salernitana è timida mentre è molto brava la formazione ospite a chiudersi e a interrompere le azioni d’attacco dei padroni di casa.

Nella ripresa la Salernitana cambia approccio e spinge sull’acceleratore alla ricerca del gol del pari. Al 47’ è Coda a impensierire il portiere avversario con un tiro dalla destra. La formazione di casa si sbilancia in avanti e al 51’ lo Spezia costruisce l’occasione del 2-0 con un bello scambio tra Calaiò e Migliore ma è reattivo Terracciano a togliere la palla dai piedi del difensore. La squadra di Torrente tiene in mano il pallino del gioco per larghi tratti della ripresa ma a raddoppiare è lo Spezia con Catellani che all’82 infila il portiere su un passaggio filtrante di Calaiò. Sul ribaltamento di fronte l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore della Salernitana per fallo di mano in area di Juande: sul dischetto va Eusepi ma il tiro centra in pieno il palo alla sinistra del portiere. Da segnalare anche l’espulsione per proteste dell’allenatore dello Spezia Bjelica  

Nel prossimo turno, la Salernitana sfiderà il Pescara mentre lo Spezia se la vedrà con il Perugia

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it