Serie B: Reggiana-Sudtirol 1-1

Pubblicato il 27 febbraio 2024 alle 22:42
Categoria: Serie B
Autore: Emanuele Manzini

Si chiude senza vincitori la sfida del “Città del Tricolore” tra Reggiana e Sudtirol valida per la ventisettesima giornata di Serie B. La compagine emiliana passata in vantaggio al 63’ con Pieragnolo si vede riprendere al 72’ da quella altoatesina a segno con Odogwu. Reggiana e Sudtirol, appaiate in classifica a quota 32, vedono ridursi a soli tre punti il margine di vantaggio sulla zona playout.

La prima frazione si rivela decisamente avara di emozioni. La Reggiana prova ad imporre il proprio gioco ma Poluzzi resta alla resa dei conti pressoché inoperoso. I granata si rendono davvero pericolosi soltanto al 20’ quando Portanova, ben servito in verticale da Cigarini, colpisce il palo esterno a seguito anche di una deviazione di Cagnano. L’ex centrocampista del Genoa sciupa cinque minuti una potenziale opportunità in contropiede con un controllo errato. Il Sudtirol si fa vedere in avanti solo al 29’ con una con conclusione decisamente imprecisa di Kurtic dalla distanza.

La prima occasione della ripresa è per la Reggiana: Pettinari al 53’ non riesce sul secondo palo a coordinarsi adeguatamente per la battuta in occasione di un traversone basso dalla sinistra effettuato da Pieragnolo. Sul versante opposto Odogwu al 59’ conclude di potenza a lato da posizione leggermente defilata. I padroni di casa pongono fine al loro digiuno realizzativo al 63’ con Pieragnolo pronto sul versante di sinistra dell’area a sfruttare un pallone pervenutogli in modo fortuito da Girma. Il Sudtirol perviene al pari nove minuti più tardi con Odugwu lesto a ribadire in rete con la complicità di una deviazione di Szyminsky una conclusione di Casiraghi respinta con bravura da Bardi. L’estremo difensore granata evita il peggio per i suoi colori rispondendo presente all’87’ in occasione un fendente da fuori area di Cagnano. Il risultato rimane invariato fino al triplice fischio. Per la Reggiana si tratta del quarto pareggio nelle ultime cinque gare, il nono al “Città del Tricolore". Il Sudtirol allunga a tre la striscia di risultati utili consecutivi.