Serie B: un punto di penalizzazione al Benevento

2016-09-15 15:43:45
Serie B: un punto di penalizzazione al Benevento
Pubblicato il 15 settembre 2016 alle 15:43:45
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Cambia la classifica di Serie B dopo la decisione del Tribunale federale nazionale che ha sanzionato il Benevento con un punto di penalità da scontare in questo campionato. La sentenza della Sezione Disciplinare, presieduta da Cesare Mastrocola, si riferisce ad alcune violazioni Co.Vi.So.C (la commissione di vigilanza per le società di calcio). 
 
Di seguito le motivazioni: "Il Benevento è stato deferito per responsabilità propria per non aver corrisposto, entro il 18 aprile 2016, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio e febbraio 2016 e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati".
 
Deferimento con 2 punti di penalità anche per il Lanciano, lo scorso anno in B ma già escluso da professionisti e dilettanti. Rischia anche il Latina che avraà tempo fino al 19 settembre per presentare un documento utile per la memoria difensiva presso lo stesso Tribunale che si riserva il diritto di depositare la decisione conosciuto l'esito di una nuova Camera di Consiglio.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it