Serie B: Pro Vercelli-Novara 0-1, gol e highlights. Video

2015-10-11 00:30:27
Serie B: Pro Vercelli-Novara 0-1, gol e highlights. Video
Pubblicato il 11 ottobre 2015 alle 00:30:27
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Novara: cronaca, pagelle e tabellino

Nell'anticipo del settimo turno di Serie B il Novara si aggiudica il derby piemontese espugnando il campo della Pro Vercelli grazie a una magia su punizione di Viola al 23' del primo tempo. Partita nervosissima con ben undici cartellini gialli estratti dal signor Abisso di Palermo e due rossi (Da Costa e Signori) dopo il fischio finale. Leoni alla quarta sconfitta consecutiva, Novara che abbandona l'ultimo posto in classifica.

Tensione alle stelle al Silvio Piola per il 66esimo derby tra la Pro Vercelli e il Novara, vittorioso sul campo dei rivali nelle ultime quattro occasioni tra campionato e coppa. Leoni costretti a vincere non solo per regalare una gioia ai propri tifosi ma soprattutto per invertire il trend negativo che li vede a secco di punti da tre giornate. La prima occasione è per il Novara con Evacuo che dopo appena un minuto di gioco calcia di sinistro sull'esterno della rete da posizione defilata. Fioccano i cartellini - saranno undici i gialli a fine partita oltre alle espulsioni di Da Costa e Signori a fine partita, allontanati dopo mister Baroni e il vice Del Rosso - e dopo quello estratto in faccia a Scavone per un fallo al limite dell'area su Gonzalez il Novara passa in vantaggio. E' il 23', Viola dal vertice destro della lunetta dell'area trova la parabola giusta che scavalca la barriera e si infila alle spalle di Pigliacelli. La reazione dei Leoni sta in un'iniziativa di Sprocati sulla sinistra, palla nel mezzo che attraversa tutta l'area senza che nessuno dei compagni riesca però a intervenire sulla sfera.

Le occasioni si contano sulla punta delle dita ma a inizio ripresa la Pro Vercelli potrebbe pareggiare. Al 49' serve un miracolo di Da Costa per respingere la sforbiciata da centro area di Ardizzone, ottimamente servito da Sprocati. Bellissima la risposta a mani aperte del portiere del Novara che si ripeterà al 74' sul destro del neoentrato Di Roberto. Nel mezzo è invece Pigliacelli a chiudere su Corazza prima che lo stesso attaccante de Novara sfiori il raddoppio all'87' con un potento destro da oltre venti metri che si stampa all'incrocio dei pali. C'è ancora tempo per qualche mischia, una finisce in rissa nei pressi della panchina del Novara e a partita finita il signor Abisso di Palermo sarà costretto a tirare fuori altri cartellini.

Il derby piemontese va dunque in archivio con il successo esterno del Novara che inguaia la Pro Vercelli e la posizione di mister Scazzola. Nel prossimo turno i Leoni ospiteranno il Vicenza di Marino, mentre al Piola di Novara arriverà la corazzata Cagliari di Rastelli.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it