Serie B: Pro Vercelli-Latina 1-1, gol e highlights. Video

2015-09-19 17:30:00
Serie B: Pro Vercelli-Latina 1-1, gol e highlights. Video
Pubblicato il 19 settembre 2015 alle 17:30:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Latina: cronaca, pagelle e tabellino

Il Latina è abbonato all'1-1: i laziali vengono rimontati nel finale dalla Pro Vercelli e per la terza volta consecutiva pareggiano con lo stesso risultato in tre giornate di Serie B. Al Piola sembra essere la volta buona per la prima vittoria in campionato per la squadra di Iuliano che passa in vantaggio con Dumitru nel primo tempo. Castiglia però pareggia i conti nel recupero della ripresa.

Senza Germano e Rossi, la Pro Vercelli si schiera col 4-3-3. Gatto e Di Roberto supportano il terminale offensivo Marchi. Iuliano cerca il primo acuto e si affida a Minala a centrocampo; c'è Corvia al posto di Jefferson in attacco. All'11' primo squillo dei padroni di casa: Gatto ci prova dalla distanza senza trovare il bersaglio. Il gioco è spezzettato per i tanti falli, gli ospiti passano in vantaggio alla prima occasione: al 29' rovesciata di Corvia con deviazione vincente di testa firmata da Dumitru. Sull'1-0 reazione immediata dei piemontesi: al 42' Matute infiamma il Piola saltando due uomini ma sul più bello calcia sul fondo.

La ripresa si apre con la rasoiata di Schiattarella dal limite dell'area, Pigliacelli blocca centralmente. Gli ospiti spingono alla ricerca del raddoppio: al 51'  punizione battuta rapidamente dagli ospiti, Acosty sbuca alle spalle di Scaglia e in diagonale calcia sul fondo da buona posizione. Col passare dei minuti cresce la Pro Vercelli: il neoentrato Beretta di testa per poco non trova il jolly al 60', cinque minuti più tardi Castiglia manda a fil di palo a Di Gennaro battuto. Nel finale due contropiedi clamorosi mancati dal Latina per chiudere i conti: Schiattarella e soprattutto Corvia sprecano negli ultimi metri. Al 90' Castiglia calcia sul fondo in girata: è il preludio al pareggio che arriva in pieno recupero con un mancino perfetto dalla distanza dello stesso centrocampista al terzo centro stagionale. Rammarico per Iuliano: la partita andava chiusa prima, terzo 1-1 consecutivo dopo quelli con Novara e Trapani. Nel turno infrasettimanale la Pro Vercelli farà visita al Brescia mentre il Latina ospiterà l'Ascoli.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it