Serie B: Pro Vercelli-Cesena 2-0, gol e highlights. Video

2015-12-12 17:51:31
Pubblicato il 12 dicembre 2015 alle 17:51:31
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Il Cesena si ferma ancora. Prosegue il periodo nero della formazione romagnola: seconda sconfitta nelle ultime tre gare, terza nelle ultime quattro trasferte. La squadra di Drago perde anche a Vercelli: nel match valido per la 18a giornata di Serie B, i bianconeri vengono sconfitti dalla Pro 2-0 e scendono al settimo posto in classifica. I piemontesi rialzano la testa dopo due sconfitte consecutive: le marcature tutte nel primo tempo al Piola col rigore contestato di Di Roberto che segue al vantaggio iniziale di Rossi.

Foscarini per tornare alla vittoria sceglie Beretta punta centrale con Di Roberto e Mustacchio a supporto. Drago preferisce Molina a Ragusa nel ruolo di esterno d'attacco. I padroni di casa partono forte e al 10' sbloccano il risultato: triangolazione al limite e conclusione di Rossi, Gomis sbaglia complice una deviazione di Lucchini e arriva l'1-0 piemontese. L'approccio alla partita è sbagliato da parte degli ospiti, che al 12' vengono graziati da Di Roberto con un'occasione nitida mancata da due passi. A metà frazione la gara sembra indirizzarsi definitivamente verso i padroni di casa: Rossi cade in area dopo un presunto contatto con Renzetti, Minelli tra le proteste romagnole concede rigore. Dal dischetto al 25' Di Roberto spiazza Gomis e raddoppia. Un minuto più tardi lo stesso attaccante sfiora la doppietta personale ma Gomis devia in angolo. Nel finale di frazione gioco molto spezzettato e tanto nervosismo in campo.

A inizio ripresa doppio cambio di Drago che inserisce Tabanelli e Ragusa: al 55' doppia clamorosa occasione con Rosseti e Tabanelli, su quest'ultimo super parata di Pigliacelli a salvare il risultato. Nella circostanza infortunio per Rosseti, costretto a lasciare il campo. Al suo posto c'è Moncini. Il secondo tempo prosegue con ritmi bassi e la Pro Vercelli che, compatta, non soffre gli attacchi ospiti. Al 70' la squadra piemontese si rivede in attacco ma Gomis non ha problemi a bloccare il tiro di Di Roberto. Nel finale sequenza di corner per gli ospiti ma la difesa di Foscarini tiene: finisce 2-0, Foscarini conferma di non voler conoscere il segno 'X' e centra la sesta vittoria sulla panchina della Pro Vercelli a fronte di cinque sconfitte.  La formazione di Drago vive un momento di enormi difficoltà: approccio sbagliato alla partita, poca incisività nella costruzione del gioco ed ennesima sconfitta. Nel prossimo turno di campionato il Cesena ospiterà la Ternana, la Pro Vercelli farà visita al Trapani