Serie B, presentazione della 14° giornata

2018-11-29 22:11:55
Serie B, presentazione della 14° giornata
Pubblicato il 29 novembre 2018 alle 22:11:55
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport

Il quattordicesimo turno del torneo cadetto si apre venerdì con uno dei due big match di giornata: Palermo – Benevento. I siciliani in vetta alla classifica e imbattuti in casa possono allungare sul Pescara. Il Benevento proverà a passare al Barbera ancora inviolato quest’anno

L’altro match clou di questo turno è la sfida tra Cittadella e Salernitana. Appaiate al quarto posto in classifica con venti punti non vogliono perdere contatto dal Pescara che è secondo. I veneti sono imbattuti da sette turni, i campani invece non hanno ancora vinto in trasferta.

Il Pescara sarà di scena a Perugia e proverà a tornare al successo per non farsi staccare dal Palermo. Si troverà di fronte un Perugia che dopo tre vittorie di fila, nell’ultimo turno è caduto al Vigorito col Benevento.

Il Lecce, rivelazione di questo inizio stagione sarà impegnato in casa del Carpi che cerca la sua prima vittoria al Cabassi. Nell’unico precedente che risale alla stagione di Lega Pro del 2012/2013 i salentini hanno perso per 1-0.

Il Brescia al Rigamonti ospita il Livorno e prova a dimenticare la sconfitta subita al Penzo col Venezia Sfida tra il secondo miglior attacco del torneo (quello dei lombardi) e la seconda peggior difesa (quella degli emiliani).

Quella tra Cosenza e Padova è la sfida tra due squadre appaiate a quota undici che cercano di uscire dalla zona rossa. Il Cosenza arriva dal successo nel derby col Crotone, Il Padova invece ha perso in casa col Carpi.

Il Crotone allo Zini con la Cremonese prova a mettersi alle spalle la sconfitta nel derby col Cosenza.. Un ulteriore sconfitta contro i grigio rossi sarebbe letale per Massimo Oddo. Per la Cremonese rischia di perdere la seconda gara interna della stagione contro una squadra bisognosa di punti.

Ascoli e Spezia ai margini della zona play off e separate da un punto in classifica si sfidano al Del Duca. Entrambe sono reduci da un pareggio: l’Ascoli ha fermato in casa il Pescara, lo Spezia si è fatto bloccare al Picco sullo 0-0 dal Foggia.

La 14° giornata si chiude col posticipo di lunedì tra Foggia e Venezia. Il Foggia proverà a tornare al successo dopo quattro pareggi di fila. Il Venezia dopo il ko nell’ultima trasferta al Tombolato col Cittadella vuole evitare il secondo stop di fila.

Il Verona osserverà il turno di riposo.

articolo redatto da Giuseppe Cinà.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it