Serie B: Pescara-Pro Vercelli 1-0, gol e highlights. Video

2015-10-23 19:11:50
Serie B: Pescara-Pro Vercelli 1-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 23 ottobre 2015 alle 19:11:50
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Pescara-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino

L'acuto di Forte è sufficiente al Pescara per mettere al tappeto la Pro Vercelli. All'Adriatico il primo anticipo della nona giornata di Serie B finisce 1-0 per il Delfino, che grazie alla terza vittoria nelle ultime quattro partite balza al quarto posto in classifica, a -2 dalla capolista Crotone. Abruzzesi che iniziano piano, ma a cavallo dell'intervallo aumentano i giri, colpiscono un palo e una traversa, poi al 74' trovano la via della rete.

La partita comincia bene per i piemontesi quando al 3' Sprocati controlla al limite e calcia il pallone di prima intenzione: il tiro esce di poco alto. Al 10' è sempre la Pro Vercelli che cerca la rete con una punizione di Scaglia da fuori area: la palla sfiora il palo ed finisce sul fondo. Al 13' arriva la prima azione dei padroni di casa: Benali incrocia con il destro da fuori area non trovando lo specchio. Subito dopo è Verre che di testa, sul cross di Fiamozzi, non riesce a battere Pigliacelli. Partita che prosegue tra gli sbadigli, poi al 41' Crescenzi fa tutto da solo, salta due difensori, ma si fa ipnotizzare da Pigliacelli.

Ad inizio ripresa il Pescara cambia passo. Passano appena 4 minuti e Verre colpisce il palo servito Lapadula. Al 53' è invece proprio Lapadula che, sul cross di Crescenzi, va di testa ma la palla esce di poco alta sulla traversa. Al 74' l'intraprendenza del Pescara viene premiata: Lapadula entra da sinistra e calcia di prima intenzione, la sfera colpisce la traversa e sul rimbalzo va Forte, appena entrato, che fa esplodere l'Adriatico. La Pro Vercelli si spegne definitivamente e si affida a Pigliacelli per restare in partita: il portiere si supera prima su Lapadula e poi su Cocco, ma ai piemontesi non basta.

Vittoria infine meritata per i padroni di casa che giocheranno la prossima lunedì contro il Novara, mentre martedì la Pro Vercelli ospiterà il Bari.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it