Serie B: Pescara-Entella 2-0, gol e highlights. Video

2015-12-12 21:10:13
Pubblicato il 12 dicembre 2015 alle 21:10:13
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo 12 partite senza sconfitte, si ferma l'Entella di Aglietti che a Pescara perde 2-0 in virtù delle reti di Memushaj nel primo tempo e Lapadula nella ripresa. Netta la supremazia degli abruzzesi, inconsistente la prova dei liguri mai pericolosi in novanta minuti. In classifica abruzzesi sesti a quota 28, Entella fermo a 25: nel prossimo turno

Si ferma dunque in Abruzzo la striscia di dodici risultati utili consecutivi dell’Entella. All’Adriatico Aglietti manda in campo lo stesso undici protagonista del successo di misura sul Latina, ma in campo c’è una squadra sola: il Pescara, per l’esattezza, che dopo aver preso le misure ai liguri inizia a proporsi pericolosamente in avanti. Lo fa con Benali al 18’, destro potente che costringe Iacobucci a distendersi per deviare in angolo, e poi con Cocco, che al 31’ vola sul cross di Crescenzi impattando benissimo di testa con la palla che sbatte però sul palo lontano. Il gol è nell’aria e a trovarlo due minuti più tardi è capitan Memushaj che infila il portiere ligure con un preciso colpo di testa a fil di palo.

L’Entella non reagisce, il Pescara amministra e quando si porta in avanti crea sempre potenziali occasioni da rete. Come quella firmata da Memushaj-Lapadula al 58’: invenzione del centrocampista albanese e spaccata del bomber della Serie B che manca di un niente lo specchio della porta. Cocco sbaglia da due passi al 72’, Lapadula invece timbra il cartellino all’87’ chiudendo definitivamente i conti: lancio lungo di Bruno e aggancio impreciso dell’attaccante che si trasforma in un tiro beffardo per Iacobucci. C’è ancora tempo per un gol mangiato da Cocco prima del fischio finale di Martinelli: 2-0 Pescara che nel prossimo va a Lanciano, mentre l’Entella cercherà di riprendere il cammino vincente in casa con il Vicenza.