Serie B, Pescara-Como 2-1: gli abruzzesi ripartono

2016-04-02 17:15:35
Pubblicato il 2 aprile 2016 alle 17:15:35
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Una doppietta di Lapadula è sufficiente per il Pescara che torna a vincere dopo dieci giornate dall'ultima volta. All'Adriatico la formazione di Massimo Oddo batte il Como, a cui non basta la rete di Giosa nella ripresa. Finisce 2-1: nel finale espulso Basha.

Verre bloccato dall'influenza: al suo posto Oddo schiera Benali. Verde dal 1' nel tridente con Caprari e Lapadula. Como col 3-5-2 e il solito tandem Ganz-Pettinari in attacco. Il match si apre senza sussulti: al 12' proteste dei padroni di casa per un doppio intervento in area di Casasola su Caprari e Lapadula non sanzionato dal direttore di gara Rapuano. Tre minuti più tardi si sblocca il risultato: corner dalla destra, traversa di Mandragora e sulla respinta Lapadula anticipa anche il compagno Torreira e insacca. Al 29' Caprari ci prova dal limite dell'area senza trovare il bersaglio. Quattro minuti più tardi il 2-0 della formazione di Oddo con Lapadula che firma il 20esimo centro stagionale di testa su corner di Caprari. Nel finale risveglio lariano con un colpo di testa di Pettinari respinto da Aresti.

Nella ripresa il match è più vivace: in apertura Caprari si divora la terza rete abruzzese calciando sull'esterno della rete. Al 57' Ganz non sfrutta al meglio lo schema su punizione che lo libera davanti ad Aresti. Un minuto più tardi Pettinari calcia di un soffio a lato dal cuore dell'area di rigore. Il Como è vivo e riesce ad accorciare le distanze al 60' con Giosa sugli sviluppi del corner dalla destra. Sul 2-1 il Pescara sfiora subito la terza rete con Lapadula ma Crispino si salva. Gli ospiti non riescono a creare pericoli nella fase centrale di secondo tempo, all'81' miracolo di Crispino sul colpo di testa di Lapadula. Nel finale ultimi sussulti dei lariani col neoentrato Gerardi e Marconi che però non trovano la via della rete.

Nel recupero espulso Basha per un brutto intervento su Memushaj. Finisce 2-1: Oddo torna a vincere dopo oltre due mesi e torna anche in zona playoff. Como sempre più fanalino di coda: a otto giornate dal termine i nove punti di distacco dai playout sembrano al momento incolmabili. L'ultimissima spiaggia è la sfida con la Pro Vercelli del prossimo turno, quando invece il Pescara farà visita all'Avellino.