Serie B: Perugia-Vicenza 0-1, gol e highlights. Video

2016-01-19 23:41:53
Pubblicato il 19 gennaio 2016 alle 23:41:53
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Un lampo nel finale di Stefano Giacomelli decide il recupero della 21.a giornata di Serie B. Al Curi il Vicenza batte 1-0 il Perugia grazie ad una rete all'86' del suo bomber, entrato in campo pochi secondi prima, e conquista così punti preziosi per allontanarsi dalla zona playout, adesso a quattro lunghezze: terzo risultato utile di fila per i veneti, mentre il Grifone incassa il secondo ko di fila dopo quello inaspettato col fanalino Como.

Il Perugia e il Vicenza scendono in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti per continuare la loro scalata in classifica. Per l’occasione Bisoli ritorna al consueto 4-3-3 mentre Marino rivoluziona la formazione (6 cambi) rispetto a sabato scorso, in particolare il reparto arretrato con Vita, Gatto e Raicevic al posto di Galano, Ebagua e Giacomelli. Il primo tempo è vivace con occasioni da una parte e dall’altra. È Taddei il primo a far tremare la traversa, di destro su punizione. Il Vicenza non si lascia intimorire e risponde con Sbrissa, reattivo Rosati che si salva in angolo. Il ping pong di occasioni continua con l’incornata di Parigini (Vigorito blocca) a cui risponde Raicevic e con Rossi, Vigorito alza sopra la traversa, seguito da Moretti che ci prova su punizione ma Rosati devia in corner.

Meno emozionante la ripresa, un po’ perché i giocatori risentono della stanchezza dovuta a un primo tempo giocato a ritmi alti,  un pò per il campo pesante che ha messo ko 3 giocatori: Vita, Galano e Parigini. Bisoli allora corre ai ripari inserendo Di Carmine e Zapata e il colombiano da posizione defilata impegna subito Vigorito. Anche Marino a un quarto d’ora dalla fine fa i suoi cambi facendo entrare Ebagua e Giacomelli e dopo appena due minuti dal suo ingresso l’attaccante nato a Spoleto porta in vantaggio i suoi. Il gol scuote il Perugia che tenta l’assalto finale ma a parte uno spiovente su punizione di Zapata gli ospiti non impensieriscono Vigorito. Il Vicenza così porta a casa 3 punti importanti grazie al portafortuna Giacomelli, quando segna lui la vittoria in trasferta è assicurata.

Con stasera sono 4 le sconfitte in 9 gare per il Perugia che domenica alle 17.30 affronterà il Pescara. Il Vicenza invece giocherà sabato contro il Bari cercando di infilare il quarto risultato utile consecutivo.