*/
Guarda i gol e gli highlights di Perugia-Entella
Rivivi le emozioni di Perugia-Entella: cronaca, pagelle e tabellino
Nella 13esima giornata di Serie B il Perugia torna alla vittoria battendo 2-1 al Curi l'Entella grazie alle reti di Falcinelli e Parigini. In mezzo il pareggio momentaneo di Sansovini. Con questo successo gli uomini di Camplone si portano a ridosso della zona playoff, al nono posto con 20 punti. L'Entella resta invece ferma a quota 15 assieme a Catania, Modena e Varese.
Il primo tempo, molto vibrante, si apre col forcing del Perugia che conquista 5 angoli nel giro di 6 minuti. Sull'ultimo di questa serie (battuto da Verre) Falcinelli sfiora il palo con un colpo di testa ravvicinato. Al 13' i padroni di casa passano in vantaggio con una gran botta dai 25 metri che si spegne nel sette. Passa un minuto e Parigini si divora il raddoppio su cross di Del Prete. Al 25' il Grifone viene punito: Verre perde palla in mezzo al campo, Battocchio si invola in area e serve Sansovini che tutto solo non può sbagliare l'1-1. Il Perugia non ci sta e al 34' è di nuovo avanti con Parigini che concretizza al meglio un bellissimo cross di Taddei con velo di Falcinelli. Al minuto 41 ci prova anche Crescenzi con un gran tiro dalla distanza, Pelizzoli rinvia corto sui piedi di Falcinelli che liscia però la sfera. Il primo tempo si chiude così sul 2-1 per il Perugia.
La ripresa si apre con due occasioni per l'Entella: al 54' Sansovini spara alto il perfetto assist di Iacoponi. Il difensore sfiora la rete 7 minuti più tardi con una deviazione al volo su cross di Di Tacchio. Nonostante il forcing continuo, gli ospiti non riescono più a creare grandi opportunità per trovare il pari e addirittura nel finale rischiano di subire la terza rete: Falcinelli, lanciato tutto solo davanti a Pelizzoli da Taddei, incespica e perde la possibilità di siglare la doppietta personale. Il Perugia può comunque far festa mentre l'Entella deve arrendersi.
Nel prossimo turno di campionato l'Entella ospiterà il Modena mentre il Perugia farà visita al Varese.