Serie B, Perugia-Cagliari 0-0: difese di ferro

2015-10-27 23:00:48
Serie B, Perugia-Cagliari 0-0: difese di ferro
Pubblicato il 27 ottobre 2015 alle 23:00:48
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Perugia-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino

Nella decima giornata di Serie B, Perugia-Cagliari termina 0-0, risultato che i Grifoni registrano per la quinta volta in questo campionato. Anche di fronte a uno degli attacchi più prolifici, gli umbri si confermano l’unica squadra che in casa, oltre ad essere imbattuta, non ha mai subito gol. Gli umbri salgono così a 11 punti in classifica, mentre i sardi, raggiunti dal Cesena, si portano a quota 20 e mantengono il secondo posto.

La prima emozione arriva dopo pochi secondi, quando un colpo di testa all’indietro di Del Prete consente a Melchiorri di trovarsi solo davanti a Rosati, bravo ad allontanare coi piedi. Al 12’ il numero uno biancorosso è ancora decisivo in uscita, respingendo la conclusione di Farias lanciato in porta sul filo del fuorigioco. Tanto provvidenziale l’estremo difensore di casa, quanto poco cinico l’attaccante brasiliano. Le due formazioni si assestano su un ritmo basso, con qualche errore di troppo in fase di impostazione. La prima vera occasione per i padroni di casa arriva al 41’: Ardemagni conclude dal limite, Ceppitelli fa da scudo colpendo di petto il pallone che va a stamparsi sul palo alla destra di Storari, ormai messo fuori causa. Per i ragazzi di Bisoli, si tratta del sesto legno in questa stagione.

Nella ripresa la partita è più accesa, nonostante le emozioni più significative arrivino negli ultimi 10’. All’81’ , su un corner del Perugia si sviluppa un’azione da flipper in area, con i tentativi di conclusione di Volta, Ardemagni e Parigini murati dalla difesa rossoblù. All’87’, nell’area opposta, un perfetto lancio di Dessena consente a Giannetti di stoppare e concludere di potenza: pallone alto di un soffio. Sabato pomeriggio, i ragazzi di Bisoli affrontano all’Arechi la Salernitana, reduce da tre sconfitte e due pareggi. Nel monday night, invece, il Cagliari, che in casa finora ne ha vinte cinque su cinque, ospita il Vicenza, che con solo tre reti è la squadra che ha subito meno gol in trasferta.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it